Condividi:        

Dove trovo i driver del controller raid?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Dove trovo i driver del controller raid?

Postdi SKYNET » 24/04/12 10:02

Ciao, ho reistallato tutto, dopo formattazione di HD, e tutto funziona bene, ma in gestione periferiche il sistema pone un bel ponto interrogativo giallo sul controller Raid ... ma che roba è? Ho provato a reintrodurre il driver della scheda madre, ma non è servito a niente. In pratica la periferica "Controller Raid" è priva di driver e non funziona. Il sistema però funziona bene, ed è stabile. Cos'è il Controller Raid? Dove posso trovare il relativo driver? Se non necessita ... posso disinstallarla dal sistema? A dire il vero ho già provato a disinstallarla dal sistema in gestione periferiche, ma ogni volta che riavvio window ... ritorna.... Potete darmi qualche consiglio?
Le caratteristiche del sistema sono le seguenti:
Window XP Home Edition SP3
Hd 500 gb sata
Pressore Intel Pentium Core dual CPU E2180 da 2,00 Ghz
Grazie. Buona giornata. Ciao a tutti. Skynet
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Sponsor
 

Re: Dove trovo i driver del controller raid?

Postdi quizface » 24/04/12 12:11

Serve sapere che scheda madre hai. Il RAID serve per gestire due dischi in modo che siano uno lo speccho dell'altro o a volte per far vedere due dischi come se fosse uno. Sicuramente se hai solo un disco fisico non usi quel controller, ma essendo nella scheda madre anche se lo disinstalli, al riavvio lo ritrova.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Dove trovo i driver del controller raid?

Postdi SKYNET » 24/04/12 12:57

ciao ... la scheda madre è FOXCONN 45CMX/45GMX. Ho un solo hd sata da 500 con due partizioni, una da 200 e una da 300 gb. Grazie. Ciao
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Re: Dove trovo i driver del controller raid?

Postdi quizface » 24/04/12 17:47

Non mi pare che quella scheda madre abbia il RAID, comunque se ce l'ha e' inglobato nel chipset della scheda madre.
Prova ad installare i driver del chipset (il primo della lista)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Dove trovo i driver del controller raid?

Postdi SKYNET » 24/04/12 20:03

Ciao Quizface, ho installato il driver nel link che mi hai postato, ma niente da fare, non trova nessun driver per la periferica Conroller Raid. Ho anche il CD originale con tutti i driver del chipset della scheda madre Foxconn 45cmx, ed ho anche provato a reinstallarli, ma continua a non rilevare nessun driver per il controller Raid. Ho provato ancora a disattivare la periferica e disinstallarla dal sistema ma ad ogni riavvio di Window rileva "nuovo Hardware" ... "Controller Raid" ...
Non c'è un modo per disattivarlo definitivamente ... magari ... dal bios? Non sarò mica obbligato a collegare un secondo HD ? Non sarà per caso perchè prima avevo due hd ide-ata e adesso uno solo Sata ? (... anche se questo da solo è maggiore dei due di prima messi insieme ...) . Non so... c'è ancora qualcosa che posso fare per questo driver del controller RAID? Ciao. Skynet
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Re: Dove trovo i driver del controller raid?

Postdi quizface » 24/04/12 20:48

clicca destro sul controller e scegli disattiva o se non ti da fastidio lascialo cosi'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Dove trovo i driver del controller raid?

Postdi SKYNET » 24/04/12 22:12

Ho già provato a disattivarla e anche a disinstallarla, ma ad ogni riavvio la riattiva, individua il nuovo Hardware e cerca i driver. Comunque non importa ... se proprio non è possibile disattivarla definitivamente oppure installare i driver ... la lascerò così ... non da fastidio ...(forse solo un pochino... quell'orribile punto interrogativo giallo "stona"...nell'elenco delle periferiche) ... :D
Ciao. Grazie comunque...
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Dove trovo i driver del controller raid?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti