Condividi:        

Entro nel bios che ritorna suXP e problemi hard d. est

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Entro nel bios che ritorna suXP e problemi hard d. est

Postdi luigi2702 » 24/04/12 10:02

Un problema strano: premo il tasto F11 in fase di avvio di windows xp, entro nella schermata del bios, con sovrascritta che indica di scegliere per l'avvio tra hard disk interno e dvd (lettore o masterizz che sia) ; scelgo con freccette zirezionali e premo return o invio come indicato in schermata; subito dopo il pc continua da solo e inserisce windows xp normalmente: non riesco premendo alcun tipo di tasto ( ho provato anch eesc ) a restare nel bios per cambiare qualcosa; esiste tra l'altro un problema per cui se accendo l'hard disk esterno ( nuovo rispetto al pc datato ) in fase di avvio si blocca ( credo si aun problema di settaggio tra master e slave ) mentre se non lo accendo e lo faccio dopo l'entrata in funzione di xp lo legge tranquillamente forse collegato al primo....nella schermata che si blocca con l'hard disk esterno inserito in
autodetecting sembra che come pri-slave e second master abbiano lo stesso hardware:
pri-mast: ide hard disk interno maxtor
pri slave cd rom lettore
sec master cd rom
piu' sotto ocmpare ancora sec master: (masterizztore) dvd nec
sec slave non sembra comparire....???
luigi2702
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/06/06 14:12
Località: napoli

Sponsor
 

Re: Entro nel bios che ritorna suXP e problemi hard d. est

Postdi quizface » 24/04/12 12:03

Per entrare nel bios di solito si preme il tasto Cancel/Delete all'avvio non F11 che serve solo in caso si voglia cambiare il boot (solo in quell' occasione)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Entro nel bios che ritorna suXP e problemi hard d. est

Postdi luigi2702 » 29/04/12 13:22

Grazie Ora ho postuto settare correttamente il bios e mi funziona tutto Riconosce l'hard disk esterno con facilità... bastava solo cambiare tasto!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nella prossima vita la prima laurea sara' in informatica .. ciao!
luigi2702
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/06/06 14:12
Località: napoli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Entro nel bios che ritorna suXP e problemi hard d. est":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti