Condividi:        

problema installazione windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema installazione windows 7

Postdi alebaggio64 » 17/04/12 17:32

salve a tutti mi sono appena iscritto,non ho trovato alcuna sezione per le presentazioni,(se c'è e non l'ho vista vi prego di scusarmi)allora ho aperto subito un topic con il mio problema.
Ho un fisso dove vi è installato XP,ho provato a installare windows 7 da disco,ma quando arriva all'espanzione dei file si ferma a 1% e non va più.
dopo avere riprovato tre volte con rammarico ho reistallato XP,ho avviato lo scan disck per vedere se vi erano errori,ma non ci sono,le ram sono a posto,ho aggiunto un altro hard disck che il boot mi vede come dati,ho messo dentro i file di installazione di 7 e l'ho fatto partire,stavolta l'espanzione la fa mi completa l'installazione,ma quando riavvio praticamente dice che l'installazione non è stata eseguita con successo e mi ripristina l'ultima configurazione valida.
vorrei installare il 7,il cd è lo stesso che ho usato su un asus eeepc e va alla grande,ho provato con altri cd ma è la stessa cosa.
descrivo le proprietà di sistema: AMD sepron(tm)Processor3200+1800Ghz,1,50 GB di ram
scheda video : NVIDIA GeForce 6500
hard disck : primario 80GB
hard disck : dati 150GB

Attendo con ansia tutti i suggerimenti ringraziandovi anticipatamente .
alebaggio64
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/04/12 16:57

Sponsor
 

Re: problema installazione windows 7

Postdi quizface » 17/04/12 19:39

che sheda madre hai? consente il boot da USB? se si fai una chiavetta con Windows7-USB-DVD-tool
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema installazione windows 7

Postdi alebaggio64 » 18/04/12 05:48

Penso che mi consenta di partire da usb,mi procuro una chiavetta per il sistema operativo e provo,grazie vi faro' sapere.
alebaggio64
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/04/12 16:57

Re: problema installazione windows 7

Postdi alebaggio64 » 20/04/12 12:00

Allora,ho fatto partire il pc con usb,l'espanzione dei file finalmente e' arrivata al100%,in questo momento sta riavviando il pc ,mouse immobile,ed sono gia15minuti che e' fermo non riavvia,ora vado al lavoro e lascio tutto cosi',qualche suggerimento?
A risentirci.
alebaggio64
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/04/12 16:57

Re: problema installazione windows 7

Postdi quizface » 20/04/12 12:14

Se e' bloccato prova a riavviare tu tieni premuto il tasto power fino che si spegne poi riavvia senza chiavetta.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema installazione windows 7

Postdi alebaggio64 » 20/04/12 15:19

Provo come mi stai dicendo tu,comunque ora vi e' una schermata blu e con google traduttore vi e' scritto:

un problema è stato rilevato e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
driver di potenza fallimento dello stato:
Se questa è la prima volta che hai visto questa schermata di errore di stop, riavviare il computer.se la schermata riappare, procedere come segue:
verificare che qualsiasi nuovo hardware o software sia correttamente istallato.
  se questa è una nuova installazione, contattare il produttore hardware o software per qualsiasi aggiornamento di Windows potrebbe essere necessario.
se il problema continua, disattivare o rimuovere qualsiasi nuovo hardware o software istallato. disattivare l'opzione di memoria bios come caching o shadowing ..
se avete bisogno di utilizzare la modalità provvisoria per rimuovere o disattivare componenti riavviare il computer. premere F8 per selezionare avanzate opzions di avvio, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
stop: 0x0000009F (0x00000003, 0x80ef6210, 0x8ad43ae0,

Ora riavvio e guardo che succede,poi provo a spegnerlo io,a risentirci.
alebaggio64
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/04/12 16:57

Re: problema installazione windows 7

Postdi alebaggio64 » 20/04/12 15:56

Ho fatto una nuova istallazione e ho premuto il power fino a che non si e' spento,ho riavviato e vi e' scritto:
BOOTMGR mancante
CTRl+ALT+CANC per riavviare
Ho fatto Ma non succede nulla sempre la stessa scritta.
alebaggio64
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/04/12 16:57

Re: problema installazione windows 7

Postdi quizface » 20/04/12 16:23

Ho paura che il tuo problema sia Hard Disk
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema installazione windows 7

Postdi alebaggio64 » 20/04/12 16:39

Penso di avere risolto,ho fatto ripartire con penna e sono andato su ripristina ho selezionato il pront dei comandi e ho digitato
copy E:\bootmgr C:\bootmgr
Ho riavviato senza penna e ora sta facendo il completamento dell'installazione,
Incrocio le dita speriamo bene.
alebaggio64
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/04/12 16:57

Re: problema installazione windows 7

Postdi quizface » 20/04/12 19:09

Allora.....come e' andata? :-?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema installazione windows 7

Postdi alebaggio64 » 21/04/12 05:59

Non e' andata,fermo anche il puntatore del mouse,ho provato a rimettere xp,tutto liscio,la prossima settimana lo porto in assistenza ora voglio sapere cosa e' che non va,ho provato a staccare anche l'hard disck e a installare su un altro ma e' la stessa cosa.
Quando ritorna dall'assistenza vi faro' sapere cose'.
Grazie.
alebaggio64
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/04/12 16:57


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema installazione windows 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti