Condividi:        

statistiche connessione modem alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

statistiche connessione modem alice

Postdi scipio84 » 19/04/12 11:10

salve

vorrei sapere come si possono trovare le statistiche del modem di alice wi fi gate 2 plus, insomma il wireless per alice 20 mega.

mi serve sapere il snr margin, in quanto ho continue disconnessioni della linea, e ho letto che quello è un indicatore di problemi eventuali...
scipio84
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 17/01/10 12:46

Sponsor
 

Re: statistiche connessione modem alice

Postdi nikita75 » 19/04/12 11:22

http://www.nirsoft.net/utils/wireless_network_view.html

usalo, puo rivelare altri problemi e vede se la tua connessione è pulita

WirelessNetView è una piccola utility che funziona in background, e monitorare l'attività delle reti wireless intorno a voi. Per ogni rete rilevata, visualizza le seguenti informazioni: SSID, qualità del segnale ultimo, qualità del segnale media, Counter Detection, algoritmo di autenticazione, algoritmo di crittografia, MAC Address, RSSI, Frequenza Channel, Channel Number, e altro ancora.
Requisiti di sistema

Adattatore di rete wireless e driver della scheda wireless che funziona con il supporto integrato wireless di Windows XP/Vista/7.
Windows 7, Windows Vista o Windows XP con SP2/SP3. Per Windows XP con SP2, si consiglia di installare il KB918997 aggiornamento. Per scaricare questo aggiornamento, clicca qui .
Problemi noti
il download
http://www.nirsoft.net/utils/wirelessnetview.zip
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: statistiche connessione modem alice

Postdi grilloparlante » 19/04/12 17:22

Se il tuo scopo e quello di sporgere reclamo verso telecom per la linea che si disconnette, l'unico ente riconosciuto dai gestori e questo https://www.misurainternet.it/-

Al suo interno oltre alle varie istruzioni, trovi il programma Ne.Me.Sys della fondazione Bordoni.

Dopo aver fatto le varie prove ti rilascia un documento in PDF con tutti i dati che vengono raccolti nelle c.a. 24 ore
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: statistiche connessione modem alice

Postdi scipio84 » 19/04/12 17:49

vi ringrazio.
Grilloparlante ho valutato con interesse il tuo consiglio, ma ho letto che è necessario tenere il pc acceso e collegato via ethernet almeno 24 ore, ho un po' di difficoltà ora a farlo.
Comunque la velocità è buona, già ho chiamato i tecnici che hanno risolto un problema di centralina, sostituito il modem e ora è al massimo delle sue possibilità (una giornata intera di prove... ma la linea di casa ha qualche difficoltà di per sè...)

comunque ho provato il programma WNV, ecco i risultati

Immagine
scipio84
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 17/01/10 12:46

Re: statistiche connessione modem alice

Postdi grilloparlante » 19/04/12 21:48

Sai io ho recepito dal tuo post, magari sbagliando, la necessità di trovare uno strumento legale per fare eventuali reclami qualora la linea non fosse conforme al contratto, e quello è lo strumento riconosciuto-

Poi se farlo o meno è solo una scelta tua.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: statistiche connessione modem alice

Postdi scipio84 » 19/04/12 22:41

grilloparlante ha scritto:Sai io ho recepito dal tuo post, magari sbagliando, la necessità di trovare uno strumento legale per fare eventuali reclami qualora la linea non fosse conforme al contratto, e quello è lo strumento riconosciuto-

Poi se farlo o meno è solo una scelta tua.


all'esigenza, è uno stumento utilissimo ;)
scipio84
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 17/01/10 12:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "statistiche connessione modem alice":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron