Condividi:        

Stampante che accartoccia i fogli

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Stampante che accartoccia i fogli

Postdi fucsia » 07/04/12 16:26

La mia stampante funzionava perfettametne fino ad oggi quando, dopo aver stampato un indirizzo su una busta, ho tentato di stampare un normalissimo documento ed ha cominciato ad accartocciare la carta sia se mettevo più fogli che uno solo! Dopo vari tentativi ho disinstallato e reinstallato la stampante che è una CANON MP250 Pixma, ma non è cambiato nulla.
Qualcuno capisce da cosa può dipendere? Vi ringrazio.
Ciao
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Stampante che accartoccia i fogli

Postdi Verdestampa.it » 08/04/12 21:55

Ciao, non credo che si tratti di un problema di driver, dunque ripetere l'installazione non risolve nulla. Se il problema non si era mai verificato dovresti controllare che non si sia inceppato qualcosa nel percorso della carta: questo potrebbe causare l'accartocciamento dei fogli. Apri la stampante e verifica i rulli di presa della carta ed il vassoio. Fammi sapere. Ciao
Verdestampa.it
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/04/12 21:36

Re: Stampante che accartoccia i fogli

Postdi grilloparlante » 09/04/12 07:55

Prova con un cartoncino rigido a fare il percorso inverso, dall'ucita all'entrata, dalla parte che si inceppa il foglio che vuoi stampare.

E' facile che sia caduto qualcosa in quel settore che ostruisce il passaggio del foglio.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Stampante che accartoccia i fogli

Postdi fucsia » 12/04/12 19:23

Controllato e provato tutto, niente da fare, dovrò buttare anche questa stampante!? Perchè non lo dicono che ormai sono usa e getta? :(
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Stampante che accartoccia i fogli

Postdi lucignolo_vuvuzela » 19/04/12 12:53

ciao!!
se non risolvi il problema la soluzione migliore per me é farla nuova, perché ormai costa meno comprare una multifunzione base che farne riparare una... se non hai grandi necessitá, come credo, orientati verso un modello hp basico, o canon se ti sei trovata bene.
per quanto riguarda la riparazione, credo che si sia incastrato qualcosa nel carrello di scorrimento della carta... non chiedermi come ma io una volta ho trovato una blatta, uno scarafaggio morto incastrato dentro la mia :lol:
lucignolo_vuvuzela
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/03/12 13:10

Re: Stampante che accartoccia i fogli

Postdi grilloparlante » 19/04/12 13:59

Non voglio sembrare contradditorio con chi mi ha preceduto, ma credo che la Epson come gamma, prezzo e facilità d'uso non abbia rivali.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Stampante che accartoccia i fogli

Postdi lucignolo_vuvuzela » 19/04/12 14:03

scusami grilloparlante, non volevo indicare la marca, ho detto hp ma una vale l´altra, o meglio, ognuno ha le sue preferenze.
lucignolo_vuvuzela
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/03/12 13:10

Re: Stampante che accartoccia i fogli

Postdi grilloparlante » 19/04/12 14:27

lucignolo_vuvuzela ha scritto:scusami grilloparlante, non volevo indicare la marca, ho detto hp ma una vale l´altra, o meglio, ognuno ha le sue preferenze.



Non c'è nulla da scusarsi, e ci mancherebbe, la tua opinione vale quanto la mia.

Io dico Epson perchè da 15 anni le utilizzo, ma io non ho la pretesa di avere la verità in tasca.

CIAO
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Stampante che accartoccia i fogli

Postdi angleasruf » 19/04/12 17:18

davvero????????????Immagine
angleasruf
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/04/12 19:05

Re: Stampante che accartoccia i fogli

Postdi daniele24071953 » 19/11/18 16:04

Scusate, un altro problema simile a quello di fucsia. La mia stampante funzionava perfettamemte sia su IMAC che su Windows 10. Adesso stampa 1 foglio e mezzo, ed il secondo lo accartoccia. Qualcuno mi ha detto di andare nelle impostazioni, ma non succede niente, perchè il MAC non ha impostazioni per una stamoante "basics" come la SAMSUNG ML 1660 nè si Windows 10. Che dite è ora di passare ad una nuova ?
daniele24071953
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/11/18 11:46

Re: Stampante che accartoccia i fogli

Postdi quizface » 19/11/18 18:41

se hai manualita' puoi tentare di aprirla e pulire I rulli che prendono la carta e qerlli che la trasportano. Per farlo ti potrebbe aiutare il Manuale di Servizio.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Stampante che accartoccia i fogli

Postdi wallace&gromit » 21/11/18 18:17

È Senz'altro un problema meccanico e non di software. Non conosco nello specifico la stampante ma è possibile che lavori sempre su due pagine di stampa e ha un problema sulla parte di rullo che gestisce la seconda pagina. Informati bene (online) su cosa puoi pulire senza fare danni.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Stampante che accartoccia i fogli":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti