Condividi:        

pc non si accende e non da NESSUN segno di vita

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc non si accende e non da NESSUN segno di vita

Postdi elitebook6930p » 17/04/12 22:01

ciao ho un problema con un pc che mio zio mi ha regalato perchè non si accendeva più e non faceva nulla:
nel temporale la presa pare che abbia erogato troppi volt e quando sono andato all'assistenza dicevano che era un problema di scheda madre ma io non ne sono sicuro come lo potrei verificare???
elitebook6930p
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 27/03/12 16:47

Sponsor
 

Re: pc non si accende e non da NESSUN segno di vita

Postdi bik » 18/04/12 07:29

Intanto prova a cambiare l'alimentatore.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: pc non si accende e non da NESSUN segno di vita

Postdi elitebook6930p » 18/04/12 13:19

l'alimentatore è ok, lo ho controllato ieri
elitebook6930p
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 27/03/12 16:47

Re: pc non si accende e non da NESSUN segno di vita

Postdi bik » 18/04/12 13:29

Cosa vuole dire controllato? hai provato a sostituirlo?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: pc non si accende e non da NESSUN segno di vita

Postdi elitebook6930p » 18/04/12 16:53

ehm no però ho provato con il tester e dava positivo
elitebook6930p
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 27/03/12 16:47

Re: pc non si accende e non da NESSUN segno di vita

Postdi deviltry » 18/04/12 17:35

era meglio specificare che si tratta di un portatile e metterlo come nick non è che vuole dire...

non basta provare con il tester un alimentatore switching dato che vanno provati sotto carico per sapere se funzionano realmente ....

a parte l'alimentatore per vedere se si trova il guasto dovresti smontare tutto il pc cercando di lasciare in vista la parte di alimentazione sempre con tutto collegato e senza batteria con il tester si prova dal connettore a scendere finchè si riesce.....
a volte in elettronica si usano dei fusibili saldati sulla scheda
qualche immagine dimostrativa:
https://www.google.it/search?q=fusibile+smd&hl=it&rlz=1C1CHFX_itIT448IT448&prmd=imvns&source=lnms&tbm=isch&ei=I_COT_3zNpDpObvngPEK&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=2&sqi=2&ved=0CCwQ_AUoAQ&biw=1180&bih=844

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: pc non si accende e non da NESSUN segno di vita

Postdi elitebook6930p » 18/04/12 19:43

grazie per la risposta però non mene intendo, con il tester come faccio a misurare i contatti???devo solo misurare quei fusibili che mi hai postato? se si come?
elitebook6930p
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 27/03/12 16:47

Re: pc non si accende e non da NESSUN segno di vita

Postdi deviltry » 18/04/12 21:56

allora se non sai meglio che lasci stare prima di far scoppiare qualche condensatore .... e quelli fanno una bella botta

se qualcosa mastichi di elettronica è una cosa ma cosi.....
io parlavo di risalire il circuito di alimentazione punto a punto con circuito sotto tensione

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: pc non si accende e non da NESSUN segno di vita

Postdi elitebook6930p » 22/04/12 22:43

grazie ho misurato e la tensione non arriva da nessuna parte tantochè la batteria non si ricarica neanche,stranamente misurando il caricatore direttamente i volt gli ho trovati. cosa è allora?
elitebook6930p
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 27/03/12 16:47

Re: pc non si accende e non da NESSUN segno di vita

Postdi deviltry » 23/04/12 00:14

come avevo già detto sopra questi alimentatori non si possono testare a vuoto ... devi attaccargli un carico per vedere se effettivamente funzionano.....
quindi un'altro test che puoi fare per vedere se l'ali. funge è attaccarci delle lampadine alogene in serie ... questi ali solitamente sono intorno ai 20 volt sopra c'è scritto ... quindi attaccando 2 lampadine da 12v in serie "non in parallelo" anche tipo quelle da macchina sui 50watt avrai un buon consumo per testare effettivamente se l'ali funziona .....

se l'ali poi non dà segni di vita allora farai i calcoli per vedere se ti conviene comprare un nuovo ali sempre con la possibilità che poi abbia problemi anche il pc o lasciar perdere.....

oppure puoi prendere il pc "non smontato" andare in un negozio e dire che ti hanno consigliato di cambiare alimentatore ma non ne sai nulla e ti fai consigliare e provare direttamente sul posto così se non funziona non lo prendi e bom .... ma se il pc è già stato visto immagino che sia la prima cosa che a fatto.... "spero"

per i test che hai fatto sul pc non sò come guidarti dovrei vedere per cercare di capire.....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: pc non si accende e non da NESSUN segno di vita

Postdi elitebook6930p » 23/04/12 11:54

grazie proverò e vi dirò,cmq aprendo il pc ho notato che i circuiti non erano bruciati, però mi è stato anche riferito che l'hard disk era bruciato
elitebook6930p
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 27/03/12 16:47

Re: pc non si accende e non da NESSUN segno di vita

Postdi elitebook6930p » 30/04/12 21:34

grazie ho provato un altro suo caricatore compatibile però non va ancora stessa cosa...
elitebook6930p
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 27/03/12 16:47


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc non si accende e non da NESSUN segno di vita":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti