Condividi:        

Il computer si spegne da solo :(

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il computer si spegne da solo :(

Postdi simone95 » 15/04/12 11:37

Salve a tutti, ultimamente ho notato un problema del mio computer che quando viene fatto lavorare di botto si spegne. Più dettagliatamente non mi compare alcuna schermata di spegnimento (si spegne come se venisse a mancare la corrente), e non mi sembra sia un problema di surriscaldamento dai dati di speedfan, eventualmentevi posterò un'immagine con i risultati. Aggiungo anche uno "strano" dettaglio, ogni volta che mi si spegne, per farlo riaccendere devo prima scollegare la presa e aspettare che un led sulla parte posteriore del pc (un fisso) si spenga, suppongo indichi dell'energia di riserva che viene accumulata, altrimenti non si riaccende. Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto e se avete bisogno di qualche informazione aggiuntiva non esitate a chiedere! :)
simone95
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/04/12 11:27

Sponsor
 

Re: Il computer si spegne da solo :(

Postdi quizface » 15/04/12 12:00

Almeno marca e modello del PC o della scheda madre e sistema operativo.
Controlla che nel BIOS non sia impostata una funzione di spegnimento (in caso che non funzioni una ventola o che raggiunga una certa temperatura)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il computer si spegne da solo :(

Postdi deviltry » 16/04/12 00:38

io voto per l'alimentatore....

un consumo eccessivo che lo fa andare in protezione ....
e in questi casi bisogna proprio levare la spina per poterlo riaccendere
.....
potrebbe quindi essere direttamente l'alimentatore che non ce la fa più o indirettamente un hardware che non funziona bene e assorbe troppa energia.....
ad esempio la scheda video

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Il computer si spegne da solo :(

Postdi simone95 » 16/04/12 13:18

Scusate per il ritardo ma ero fuori casa e ho letto ora :). La scheda madre l'avevo dovuta cambiare un po' di tempo fa per problemi ed è un'asus P5G41T-M LX, il pc è un HP ma sinceramente non saprei dirti il modello perchè comincia ad avere qualche annetto e non ho più la "scatola". Il sistema è windowns 7 home premium 32bit (originale). Come dovrei fare quindi per capire se è un problema di alimentatore piuttosto che altro? Ultima domanda, più o meno quanto costa un alimentatore "decente"? Grazie di nuovo per le risposte :)
simone95
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/04/12 11:27

Re: Il computer si spegne da solo :(

Postdi jower » 16/04/12 16:24

Almeno marca e modello del PC o della scheda madre e sistema operativo.
Immagine
jower
 

Re: Il computer si spegne da solo :(

Postdi deviltry » 17/04/12 22:54

Per saperlo dovresti andare a tentativi.... sarebbe da provare un'altro alimentatore.... Il costo dell'alimentatore dipende dalla richiesta del pc..... Per un pc medio sui 500 watt dovrebbe andare bene un qualcosa di valido si trova intorno alle 40/50 euri... Certo si trovano anche a prezzi inferiori ma la qualità sarà scadente.....

Saluti
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Il computer si spegne da solo :(

Postdi lucignolo_vuvuzela » 19/04/12 12:37

io farei una prova di cambio dell´alimentatore... in neozio succedeva spesso... non é che sia proprio rotto, ma puó aver preso la cosiddetta "scaldata" e ogni tanto fa le bizze... mi succedeva di continuo...

ciao
lucignolo_vuvuzela
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/03/12 13:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il computer si spegne da solo :(":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti