Condividi:        

Fastidioso percorso

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Fastidioso percorso

Postdi wizard » 25/02/03 02:13

Perché sul sistema operativo XP quando vado nella cartella documenti nella barra degli indirizzi mi compare questo percorso? ” C:\Documents and Settings\Luigi\Documenti”
Con Win ME non mi succedeva,posso fare in modo che ritorni come prima?
Avatar utente
wizard
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: Pratola Serra (AV)

Sponsor
 

Postdi piercing » 25/02/03 02:20

Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione -> leva il flag "Visualizza il percorso completo nella barra degli indirizzi"
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi wizard » 25/02/03 02:53

Ti ringrazio Piercing,ma così mi rimane solo il nome della cartella che ho appena aperto;io intendevo se è possibile eliminare solo "documents and setting/Luigi" e non documenti con il nome di eventuali cartelle e sottocartelle.
Avatar utente
wizard
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: Pratola Serra (AV)

Re: Fastidioso percorso

Postdi Mikizo » 25/02/03 09:37

wizard ha scritto:Con Win ME non mi succedeva,posso fare in modo che ritorni come prima?
Lo si è sempre detto che ME non è un SO serio...
Scusa, ma perchè non vuoi vedere il percorso corretto? E' lì che sta la cartella documenti! Io ti consiglio di abituarti a visualizzarlo, non si sa mai un giorno dovesse servirti... (basta che tu non abbia la navigazione dal desktop, capita in più casi di quanto tu possa credere)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Nicola » 25/02/03 10:53

è normale che compaia così.. Xp è un SO serio e ha la multiutenza con le cartelle degli utenti (e le sottocartelle come Documenti) che risiedono di default in C:\Documents and Settings\%utente%\.

In WinME si visualizzava C:\Documenti perchè non avevi la multiutenza (in caso di multiutenza in ME la cartella dovrebbe essere C:\WINDOWS\Profiles\%utente%\Documenti).

Cmq se vuoi tornare al caro C:\Documenti fai così:

copi (seleziona tutto tasto dx - copia) e incolli su nuova cartella C:\Documenti o quellochevui

tasto dx su Risorse del Computer \ Documenti e cambi il percorso in C:\Documenti .

Se tutto funziona cancella la cartella intera con i dati (C:\Documents and Settings\Luigi\Documenti).

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Jonesy » 25/02/03 16:44

Oppure vai qua:

http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/ ... ertoys.asp

e ti scarichi i giocattolini di xp :lol:, in particolare Tweak UI che ti permette di cambiare la locazione delle cartelle speciali come documenti, startup, desktop... togliere l'autoplay dei drive, fare nuovi file (quelli che escono cliccando col tasto destro sul desktop), mettere il login automatico di un utente, ridurre la qualità delle thumbnails e tantooo ancora ;)

poi ci sono altri programmini per visualizzare più desktop come in linux, ridimensionare le immagini con un click etc etc
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Postdi wizard » 26/02/03 12:22

Grazie ragazzi seguirò tutti i vostri consigli e cercherò di abituarmi alle innovazioni del nuovo sistema. :) :) :)
Avatar utente
wizard
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: Pratola Serra (AV)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Fastidioso percorso":

Un problemino fastidioso
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti