Condividi:        

Non carica Win xp "Bloccato su Verifing pool dmi data system

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Non carica Win xp "Bloccato su Verifing pool dmi data system

Postdi SKYNET » 16/04/12 22:50

Ciao a tutti, se possibile avrei bisogno di un consiglio prezioso, per risolvere un serio problemino col mio pc.
Il sistema è Win Xp pro. Ho sostituito il case che era preistorico e semidistrutto dai vari interventi tecnici eseguiti nel corso degli anni (dal 2008 ad oggi...). Per farla breve... ho smontato e rimontato "tutto" il pc dal vecchio case al nuovo case. Installazione hardware e collegamenti tutto ok, ma mentre prima funzionava tutto, adesso non carica più il sistema operativo Windows. Infatti all'avvio il pc si blocca sulla videata dove elenca le periferiche del sistema, poi appare la scritta "VERIFING POOL DMI DATA SYSTEM".... e non va più avanti, si blocca e il sistema operativo non viene caricato. Non capisco proprio cosa possa essere successo, sono entrato nel bios e ho controllato, ed è tutto abilitato, il Boot lo fa dall'Hard disk. Non so cosa pensare, il disco fisso è collegato come master (il famoso ponticello è tutto a sinistra...), il collegamento è ok, il cavo piatto HDD è nuovo (l'hard disk è di tipo ATA) ....
Forse si è danneggiato il disco fisso? Oppure la scheda madre? Oppure devo reistallare Window'? Ma perchè? Semplicemente smontando e rimontando un hard disk da un case ad un'altro con gli stessi componenti, non può essersi dannegiato il sistema operativo, ma come pottrebbe succedere una cosa del genere? ... Non so... qualcuno può aiutarmi per cortesia? Grazie a tutti. Saluti. Skynet
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Sponsor
 

Re: Non carica Win xp "Bloccato su Verifing pool dmi data sy

Postdi quizface » 17/04/12 18:16

nel bios l' hd e' riconosciuto in modo corretto? che modello e'? c'e' anche uno slave sullo stesso cavo?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non carica Win xp "Bloccato su Verifing pool dmi data sy

Postdi SKYNET » 17/04/12 18:34

Ciao... si è riconosciuto in modo corretto, e non ci sono altri slave sullo stesso cavo piatto. C'era il masterizzatore ma l'ho eliminato, ho lasciato solo l'hard disk, ma non c'è verso ......... :eeh:
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Re: Non carica Win xp "Bloccato su Verifing pool dmi data sy

Postdi quizface » 17/04/12 18:59

ma che modello e' HD ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Non carica Win xp "Bloccato su Verifing pool dmi data system":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti