Condividi:        

Problema wifi con Wi Foto Alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema wifi con Wi Foto Alice

Postdi eltopo » 16/04/12 20:14

Ho una cornice digitale Wi Foto Alice.

Sono riuscito a collegarla alla rete domestica del mio router, un linksys WAG 200G, seguendo le indicazioni fornite da Telecom, la cornice è connessa alla rete e vede le cartelle condivise del pc attraverso il gruppo Home di Windows 7, ma non riesco a farla connettere a internet, che sarebbe il modo più comodo per visualizzare sulla cornice le foto presenti su Picasa e Virgilio Foto Album. Ho seguito le istruzioni per eseguire una connessione manuale come da link sopra allegato (essendo il mio modem un Linksys e non un modem Alice), ho impostato manualmente l'ip e messo i dati del gateway, subnet mask, dns ecc. ma sullo schermo della cornice mi compare sempre il messaggio che non c'è connessione internet.

Ho anche provato a pingare l'indirizzo IP della cornice e i pacchetti vengono trasmessi regolarmente, dunque la comunicazione tra pc e cornice funziona, quello che sembra non funzionare è che il router sembra non condividere la connessione internet con la cornice. Voi cosa ne pensate?

Grazie! ;)
eltopo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/09/10 00:13

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema wifi con Wi Foto Alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti