Condividi:        

come convertire file di testo in audio?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

come convertire file di testo in audio?

Postdi fragiuly » 16/04/12 19:43

eccomi di nuovo qua....esiste un modo per convertire un file di testo in file audio? Ho trovato in internet un programmino che me lo farebbe ma io dovrei impostare dei secondi e ms tra uno stimolo (numero) e l'altro. Avrei una lista di numeri che devono essere pronunciati ad intervallo di 1800 millisecondi tra uno e l'altro per esempio quindi mi servirebbe un modo per impostare l'intervallo temporale e trasformare la lista scritta in audio. Non so se mi sono spiegata.... :undecided:

bye
francesca
fragiuly
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 15/04/12 11:08

Sponsor
 

Re: come convertire file di testo in audio?

Postdi Flash30005 » 16/04/12 21:51

Vai in questo sito
scegli la voce (femme o maschile) cancella ciò che c'è nel box e scrivi
Uno
premi Play e
salva il file .Wav con nome 01.wav
crei una cartella con tutti i file voce dei numeri un file per numero
poi, tramite macro ogni 1800 millisecondi avvii un file tramite contatore incrementabile.

ti invio un paio di esempi
Numeri da testo

Ciao

P,s, potresti usare la punteggiatura (virgole punti etc, fai delle prove on i testi) per distanziare un numero rispetto all'altro, in maniera da avere un unico file .wav; se sei fortunata ottieni anche i tuoi 1800 millisecondi altrimenti con un apposito applicativo per file audio potresti rallentare o accelerare fino ad ottenere quell'intervallo (purché le spaziature del testo scritto siano identiche), in questo caso non hai bisogno di alcuna macro: è sufficiente avviare il file .wav
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: come convertire file di testo in audio?

Postdi fragiuly » 18/04/12 12:06

grazie mille flash....c'è un piccolo problema....trattandosi di demo c'è una musichina di sottofondo per ogni file che non è il massimo....sapresti poi come eliminarla? conosci programmi per modificare suoni e sottofondi, gratuiti? ho provato con la punteggiatura ma credo che la soluzione 1 sia l'unica possibile...mi faccio tanti file e poi li metto assieme magari con una macro (che non saprei fare).... :-? :lol:
fragiuly
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 15/04/12 11:08

Re: come convertire file di testo in audio?

Postdi Flash30005 » 18/04/12 13:13

Beh [urlhttp://www.softonic.it/s/programma-per-lettura-di-testi]QUI[/url] trovi un elenco di programmi gratuiti e non...
sta a te scegliere quello più idoneo alle tue esigenze.

Per quanto riguarda i singoli file, tieni presente che perqualsiasi file musicale per attivarsi ha bisogno di un tempo x (ritardo fisiologico) e non so se, visto l'utilizzo riguardo alla riflessometria, possa fare al caso tuo.
Se inserito come wav in una presentazione i tempi di isteresi si riducono di molto.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "come convertire file di testo in audio?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 44 ospiti