Condividi:        

XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...

Postdi nippon » 17/07/10 09:43

Uso praticamente da sempre XP, e, vuoi per cose che non mi sono piaciute personalmente... vuoi per pigrizia... vista e 7 non m'hanno convinto molto... (tra l'altro su una rivista di settore si diceva che alla fin fine non ci sono enormi vantaggi nel lasciare xp per vista o 7).

Quel che mi domandavo è: siccome ormai è da un po' che c'è 7, e quindi siamo 2 SO dopo XP, arriverà il momento che non ci saranno più programmi che gireranno su XP, oppure aggiornamenti per gli antivirus free, ecc?

E' un SO che sta morendo oppure no?... :roll:
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...

Postdi Sab » 17/07/10 10:44

Se hai il SP3 (Service pack) potrai usufruire degli aggiornamenti fino al 2014,e in ogni caso ,che siano usciti altri OS non vuol dire che i programmi non gireranno più sui pc con W.98,o XP che sia. Vuole solo dire che la tecnologia fa passi in avanti (non sempre direi), ma non è detto che il "vecchio" sia da buttare. Bye :-?
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...

Postdi nippon » 17/07/10 17:04

Sab ha scritto:Se hai il SP3 (Service pack) potrai usufruire degli aggiornamenti fino al 2014,e in ogni caso ,che siano usciti altri OS non vuol dire che i programmi non gireranno più sui pc con W.98,o XP che sia. Vuole solo dire che la tecnologia fa passi in avanti (non sempre direi), ma non è detto che il "vecchio" sia da buttare. Bye :-?



Se per aggiornamenti intendi quelli microsoft, non c'è problema perché non mi sono mai interessati! :D

...Diciamo che il mio quesito era rivolto principalmente al discorso degli antivirus... ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...

Postdi axelrox » 17/07/10 19:44

Per ora non vi è alcun problema.. quando MS si stancherà che l'utenza utilizzi ancora un OS così obsoleto vedrai che farà le giuste pressioni affinchè tutte le software house non lo supportino più! Quindi prima o poi avverrà.. ma quando di preciso non si sa.. vedrai comunque sarà più o meno il 2014/15.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...

Postdi Sab » 17/07/10 21:04

@ nippon:Se per aggiornamenti intendi quelli microsoft, non c'è problema perché non mi sono mai interessati! Il tuo discorso sembra come minimo contraddittorio. Ti preoccupi dell'antivirus MA disdegni gli aggiornamenti del OS. Credi davvero che da solo l'antivirus può tenere a bada tutto e di più? Bye. . :oops:
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...

Postdi Sab » 17/07/10 21:18

Scusate,lo sò che stò fuori topic,ma non vorrei aprirne un altro,e non saprei nemmeno come titolarlo. Volevo sapere come si fa per esempio a fare quel triangolino dove c'è scritto » 17/07/10 16:04

Sab ha scritto:Se hai il SP3 (Service pack)....ecc
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...

Postdi nippon » 18/07/10 01:57

Sab ha scritto:@ nippon:Se per aggiornamenti intendi quelli microsoft, non c'è problema perché non mi sono mai interessati! Il tuo discorso sembra come minimo contraddittorio. Ti preoccupi dell'antivirus MA disdegni gli aggiornamenti del OS. Credi davvero che da solo l'antivirus può tenere a bada tutto e di più? Bye. . :oops:


Per me non è un problema formattare il pc nel caso serva (e credimi... ho avuto infiniti problemi quando facevo gli aggiornamenti maicrosoft, ...che non ho mai più avuto quando ho smesso di farli! ;) ).
Dell'antivirus mi preoccupo perché è comunque una protezione (non invulnerabile intendiamoci! ;) ).
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...

Postdi Sab » 18/07/10 09:22

Si,ma non mi hai risposto; come si fa a fare apparire il riquadratino come nella tua ultima risposta? Il riquadratino dove c'è scritto= Sab ha scritto:?
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...

Postdi axelrox » 18/07/10 10:00

Devi premere quote del messaggio a cui vuoi replicare.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...

Postdi Sab » 18/07/10 10:20

ok Grazie. Ma se volessi rispondere ad un altro utente ma nello stesso topic. ? ?
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...

Postdi deviltry » 22/07/10 20:26

schiacci il quote del messaggio che vuoi riprendere, replicare.....
puoi anche farlo a mano del tipo copi un messaggio lo incolli nella finestra di risposta lo selezioni e poi clicchi su quote nel menu di risposta.....

copi un messaggio lo incolli nella finestra di risposta lo selezioni e poi clicchi su quote nel menu di risposta.....
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...

Postdi Sab » 22/07/10 22:12

grazie deviltry. .
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...

Postdi nippon » 16/04/12 11:53

Rispolvero questo topic, perchè proprio oggi ho letto questo articolo sulla Repubblica online...


NON C'E' NIENTE da fare: Windows Xp non vuole morire. A Microsoft lo sanno bene, due generazioni di sistemi operativi sono arrivate sul mercato (Vista e Seven), la terza è in arrivo (Windows 8 ), ma Xp è ancora là dopo dieci anni di servizio e non ne vuole sapere di abbandonare il campo, tra utenti affezionati e aziende che non rinnovano il parco macchine e licenze. E così a Redmond hanno pensato di staccare la spina: Windows Xp sarà supportato gratuitamente per altri due anni, poi basta, stop, addio. "Iniziate a progettare l'upgrade a Windows 7, non aspettate Windows 8", dicono da Microsoft, aggiungendo che anche Office 2003 non riceverà più supporto tecnico con gli stessi tempi previsti per Xp. Del resto l'abbandono al vecchio Os era già ampiamente annunciato, e i nuovi software di Microsoft (Explorer 9 ad esempio) non funzionano su Xp.

Stella Chernyak di Microsoft parla chiaro: "La tecnologia evolve, e così accade per le necessità e le aspettative degli utenti. Xp e Office 2003 erano ottimi programmi per il loro tempo, ora non più". Eppure si parla del più diffuso sistema operativo desktop del mondo, il 47% degli utenti di pc lo usa, contro il 37,5% di Windows 7 e il 7,7% di Vista. Ma secondo Chernyak, le imprese dovrebbero iniziare l'upgrade a 7 quanto prima, per rientrare nei tempi previsti dal supporto. Windows 8 non è ancora disponibile e in ogni caso la migrazione da Seven a 8 sarà meno problematica di quella di Xp a 7, per l'impianto di base molto simile tra i due sistemi.

Le aziende in genere attendono che i nuovi sistemi operativi si "assestino" prima di coinvolgere il parco macchine nella migrazione, per evitare problemi inattesi o gestioni operative troppo macchinose. Ma quello attuale è un momento di svolta iniziale obbligatorio per gli "upgrade" aziendali, data la massiccia presenza di nuovi dispositivi "post-pc" negli ambienti professionali. Qualcosa che Microsoft prova ad anticipare con Windows 8, integrando tablet e pc. E Window Xp in questo scenario appare inesorabilmente datato.


A quanto pare, quindi, Microsoft ha deciso entro un paio d'anni di abbandonare definitivamente il suo vecchio SO.

Ma secondo voi, le case che producono software compatibili con XP, quando smetteranno allora di produrre aggiornamenti? Nei due anni previsti dalla Microsoft, oppure terranno duro ancora per un po'?... :roll:
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...

Postdi quizface » 16/04/12 12:10

I nuovi software sono sempre proiettati verso il futuro, non verso il passato. Ormai windows 7 e' maturo, anzi direi passato visto che a poco uscira' Windows 8.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...

Postdi nippon » 16/04/12 12:15

quizface ha scritto:I nuovi software sono sempre proiettati verso il futuro, non verso il passato. Ormai windows 7 e' maturo, anzi direi passato visto che a poco uscira' Windows 8.


"Maturo" nel senso che è stabile (...quantomeno come XP?).

Lo chiedo visto che si sa che i nuovi SO necessitano sempre d'un periodo fisiologico di "assestamento". ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "XP continuerà ad essere supportato per quanto ancora?...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti