Condividi:        

Problema di connessione wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema di connessione wireless

Postdi Vivy86 » 15/04/12 19:09

Ciao a tutti! Vorrei esporvi il mio problema, sperando di trovare una soluzione.
Ho un problema con la connessione wireless dal mio portatile. Ho Windows Vista, e come antivirus avevo Avira. Una sera ho notato che, mentre navigavo in internet, mi dava continuamente il segnale di un virus, e io clikkavo ok per metterlo in quarantena o eliminarlo. Il giorno dopo, accendendo il pc, non mi funzionava la connessione wireless; ho provato quindi a collegare il modem fisso, quindi con la connessione LAN, e la connessione funziona normalmente. Ho fatto una scansione con Avira, ma un mio amico mi ha consigliato di installare Nod32, in quanto dice che è migliore, e così ho disinstallato Avira. Il problema è che non mi installa Nod, immagino che possa essere un problema creato dal virus. Ho fatto varie scansioni con Malwarebytes Anti-Malware, Ad-Aware, Panda Antivirus e altri, ma il problema non è stato ancora risolto, riesco solo a connettermi con il modem fisso e non in wireless (in wireless si connette solo al modem -dandomi comunque 'identificazione in corso'-, ma non ad internet). La connessione wireless dal pc fisso funziona perfettamente.

Come posso risolvere il problema? Potrebbe essere stato un virus ad impedire la funzionalità della rete wireless? C'è qualche antivirus buono in grado di eliminare il virus?
Grazie mille in anticipo!!
Vivy86
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/04/12 19:05

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema di connessione wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti