Condividi:        

vorrei cambiare la mia scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

vorrei cambiare la mia scheda video

Postdi gabbry » 05/04/12 17:02

Salve a tutti mi sono appena iscritto. scusate ma sono abbastanza ignorante in materia... vorrei cambiare la mia scheda video perché è una vera schifezza.. però ho il PCI express 1.0 e le schede grafiche supportano dal 2.0 in su . adesso la mia domanda è, posso mettere per esempio una geforce GTS 450 o devo cambiare il pc per avere la massima efficienza della scheda?? adesso vi do i dati specifici relativi al mio processore e alla scheda madre:
Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E7500, 2933 MHz (11 x 267)
Nome scheda madre Dell OptiPlex 360
se vi servono altri dati per fornirmi maggiori informazioni ve li dò.
Grazie in anticipo
gabbry
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/04/12 16:38

Sponsor
 

Re: vorrei cambiare la mia scheda video

Postdi blueray » 10/04/12 22:54

ora io non so se una scheda video di tipo pci-express 2 si può inserire fisicamente a quello della tua scheda madre ma anche se fosse possibile ti farebbe da collo di bottiglia...mi spiego: spenderesti i soldi per una ferrari per girarci in centro città...cmq di primo acchito ti direi sì...è il caso che cambi computer anche perchè ora pure con la pci-express 2.1 inizierai ad essere indietro visto che è appena uscita la versione 3.0.

tra l' altro credo che tu voglia cambiare scheda video anche per giocarci suppongo... :)

P.s: nuova scheda video = nuovo alimentatore ;)
blueray
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 06/03/07 01:22
Località: rimini

Re: vorrei cambiare la mia scheda video

Postdi bik » 11/04/12 11:50

Come connettori sono compatibili, gli unici problemi sono per le tensioni erogate dallo slot PCI-E, alcune schede senza l'alimentazione aggiuntiva potrebbero non essere rilevate, nel mio caso la scheda madre del mio PC, un HP dx5150 non rilevava una Radeon 5570, che non aveva alimentazione aggiuntiva, ho risolto sostituendola con una Radeon X1950 usata con alimentazione aggiuntiva.
Per l'alimentatore quoto Blueray, quelli di serie nei preassemblati di marca sono di qualità discreta ma dimensionati al limite, prendi un ali di qualità, se vai su marche come Corsair, Antec, FPS fortron o XFX un 400w è sufficente.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: vorrei cambiare la mia scheda video

Postdi gabbry » 12/04/12 14:33

gabbry ha scritto:Salve a tutti mi sono appena iscritto. scusate ma sono abbastanza ignorante in materia... vorrei cambiare la mia scheda video perché è una vera schifezza.. però ho il PCI express 1.0 e le schede grafiche supportano dal 2.0 in su . adesso la mia domanda è, posso mettere per esempio una geforce GTS 450 o devo cambiare il pc per avere la massima efficienza della scheda?? adesso vi do i dati specifici relativi al mio processore e alla scheda madre:
Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E7500, 2933 MHz (11 x 267)
Nome scheda madre Dell OptiPlex 360
se vi servono altri dati per fornirmi maggiori informazioni ve li dò.
Grazie in anticipo

quindi, voi dite che se prendo un nuovo alimentatore le prestazioni della scheda non sarebbero inferiori a quelle di un pc più moderno e quindi potrei tirare avanti con le prestazioni Massime della scheda?
gabbry
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/04/12 16:38

Re: vorrei cambiare la mia scheda video

Postdi bik » 12/04/12 21:46

Beh, non esageriamo, a meno di comprare componentistica di bassa qualità un PC con un processore onesto, come un I3, ha delle prestazioni superiori, occorre vedere cosa ti serve effettivamente.
L'alimentatore è necessario perchè la scheda video assorbe corrente, l'alimentatore di serie potrebbe non farcela o fornire delle correnti instabili, con il rischio di blocchi e/o danneggiamenti.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "vorrei cambiare la mia scheda video":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4
AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti