Condividi:        

telecom definizione cliente

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

telecom definizione cliente

Postdi mat » 23/02/03 15:13

ciao a tutti, sono un vecchio abbonato della BBB (quella del famoso cubo nero che faceva in tv...) ora trasformata in alice a forfait, ieri volevo fare alice mega ma mi dice che è disponibilie solo per i residenziali, cosa significa questa parola esattamente? io so che per residenziali loro (telecom) intendono i contratti non a scopi professionali.... bene oggi vado sul sito del 187 e navigando... nella sezione bolletta on-line (ti mandano la bolletta per email) leggo una cosa del genere:
by http://bollettaemail.cww.telecomitalia.it/
citazione "[...]Il servizio è completamente gratuito e disponibile a tutti i Clienti residenziali, cioè per chi possiede una o più linee telefoniche per uso abitazione o affari minori" cosa intendono per affari minori ?? aziende che non superano un certo fatturato.... o chi altro ?? sapete qualcosa ? io intanto mi sono richiesto alice mega :lol: vedremo se me l'attivano... ciao ciao
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Sponsor
 

Postdi piercing » 23/02/03 15:20

dipende da come è considerata la linea telefonica sulla quale và attestato l'ADSL (cioè in pratica da quanto paghi di canone telefonico della linea Telecom).
Gli "affari minori" sono quei contratti che vengono usati per lavoro ma che comunque pagano come un residenziale (tipo artigiani, piccoli professionisti)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mat » 23/02/03 22:46

io pago 30.40 euro a bimestre + iva e sono artigiano, o meglio il tel è a nome di un attivita' artigianale.... dovro' sentire la telecom se mi passa a residenziale... in quanto mi sono accertato che sono affari da poco... da quando, come un tonto ho attivato offerta teleconomy light mi sembra... e da li mi hanno passato al 191.... ora riparlo con mamma telecom :) speriamo bene... cosi alice mega è la miaaaaaaa :lol: ciao ciao
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi piercing » 24/02/03 00:39

mat... altrimenti puoi fare Smart (http://www.191.biz) e clicca sul banner di Smart... costa pochissimo in più e qualitativamente è meglio di Alice...

ti eviti tutti gli sbattimenti di cambiare contratto...

se vuoi altre info fammi sapere...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mat » 24/02/03 14:18

ma io uso internet non per l'azienda... lo uso io per divertirmi o per andare in borsa ogni tanto,capito ? cioè loro mi danno contratto per una lan, mi danno il ruoter che neanche sono capace a configurare ... mbohh dopo guardo i prezzi che ora ho da fare, grazies comunque mi è stato annullata la richiesta dell'alice mega... quindi tu mi dici che adsl smart è meglio di alice mega... è piu sicura in qualità ? e le prestazioni, conosci qualcuno che ce l'ha ?
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi Nicola » 24/02/03 20:37

mat ha scritto:e le prestazioni, conosci qualcuno che ce l'ha ?


Ce l'avrebbero lui infatti avendo un proprio router ha aperto un topic su un forum (ma quale forum? :D):
? Configurazione ADSL Smart di TelecomItalia

:arrow: Ma per fare ADSL Smart bisogna avere un'azienda e/o P. IVA?


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi mat » 24/02/03 21:12

ho sentito il 187 e dicono che alice mega è solo per i residenziali ovvero per le abitazioni e basta e non per affari minori in quanto è stato negato dall'autority... quindi ora mi aspetto Unica di edisontel, che è gia attiva come unbunding nella mia citta :) si vaaaa ciaoo
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi piercing » 25/02/03 01:15

Nicola ha scritto::arrow: Ma per fare ADSL Smart bisogna avere un'azienda e/o P. IVA?


io ho una Smart senza azienda e senza partita IVA... dipende di fatto dalla linea telefonica sulla quale la attesti... basta superare qualche ritrosia del servizio clienti, o meglio non passare proprio da li...

il router se lo prendi è già configurato (e blindato)...

PS: per smart serve comunque un router
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi garet74 » 01/02/04 22:49

per farti fare alice devi dichiarare cessata attivita' , quindi chiudere la partita iva , farti rilasciare un documento in cui viene riconosciuta questa cessata attivita' e dopo di che ti possono ripassare a cliente residenziale..e cosi' dopo...puoi fare alice...l'unica soluzione e' fare smart 1 che almeno nn costa un capitale anche se 30 euro al mese nn e' che siano pochi... nn fare assolutamente smart free time perke' ti costa il doppio considerando che poi ce' ancke il canone di affitto del router obbligatorio di 7 euro da pagare e 2,10 euro l'ora per la connessione...e cmq anche alice nn e' che costi tanto meno...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi mat » 02/02/04 21:22

dopo quasi un anno, mi sono ritrovato aperto questo post :) mi fa piacere. cmq non sono riuscito ad attivare la mega e mi sono accontentato della 256/128 che a breve, "dovrebbe" , diventare 640 :P se voglio la mega, disdico questa e mi faccio tin.it, ce l'ha mio fratello e va alla grande! ciaoooo
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg


Torna a Discussioni


Topic correlati a "telecom definizione cliente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti