Condividi:        

Avvio lentissimo del mio portatile

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Avvio lentissimo del mio portatile

Postdi Vera70 » 09/04/12 21:18

Ciao a tutti
qualcuno può gentilmente fare l'analisi di questo log con qualche dritta per l'eliminazione di eventuali programmi in esecuzione automatica.
Il mio portatile all'avvio risulta essere lentissimo

A breve mi scade inoltre l'antivirus AVIRA qualche consiglio per cambiarlo ed alleggerire il pc?

Grazie
Vera

hijackthis.log
Vera70
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/01/12 22:49

Sponsor
 

Re: Avvio lentissimo del mio portatile

Postdi denis1234 » 10/04/12 08:41

il mio PC va lento quando vado su internet il mio PC e un notebook asus e la mia memoria e di 2 mega non ci posso mettere niente perché l memoria e piccola speriamo che me lo riaggiusta la saluto rivederla
denis1234
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/04/12 21:22

Re: Avvio lentissimo del mio portatile

Postdi FrancescoFDAC » 10/04/12 10:36

Disinstalla MalwareBytes e Hitman Pro (hai già Avira Professional).
Avvia HiJackThis e:
● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan
● a sinistra, metti la spunta accanto ad ogni singola voce che ti indicherò sotto (non spuntare tutte le voce , solo quelle riportate sotto, mi raccomando)
● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su
Queste sono le voci da fixare:

O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NDSTray.exe] NDSTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KiesTrayAgent] C:\Programmi\Samsung\Kies\KiesTrayAgent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [KiesHelper] C:\Programmi\Samsung\Kies\KiesHelper.exe /s
O4 - HKCU\..\Run: [KiesPDLR] C:\Programmi\Samsung\Kies\External\FirmwareUpdate\KiesPDLR.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')

Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform.com/ccleaner/download
Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato ed avviato, esegui queste operazioni:
● nel menù di sinistra, clicca su Opzioni
● nella finestra successiva, clicca su Impostazioni
● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)
● clicca su Avanzate
● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore e alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro
● clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia: nella sezione Avanzate, metti la spunta alle voci Vecchi dati Prefetch, Disinstallatori Aggiornamenti di Windows e File Log IIS
● apri, in alto, il tab Applicazioni: spunta tutte le voci presenti
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Analizza, per cercare i file temporanei
● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei
● nella finestra che compare, metti la spunta alla voce Non mostrare più questo messaggio, e conferma cliccando sul pulsante OK
● terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro
● clicca sul bottone Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte e danneggiate
● clicca sul bottone Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione: la pulizia del registro ripetila più volte, fino a quando non verranno più rilevati problemi da correggere
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: in Windows Seven, manca la voce Disinstallatori Aggiornamenti di Windows, e la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) DOD 5220.22-M (3 passaggi) è stata sostituita dalla dicitura Sovrascrittura avanzata 83 passaggi


Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● avvia il tool con un doppio click
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start
scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: per eseguire correttamente TFC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Avvio lentissimo del mio portatile

Postdi Vera70 » 10/04/12 21:46

Fato tutto tranne TFC che mi si blocca ogni volta che lo avvio.
Consigli per un antivirus diverso da avira?
Vera70
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/01/12 22:49

Re: Avvio lentissimo del mio portatile

Postdi Flash30005 » 10/04/12 22:30

Uso da anni Trend Micro PcCillin (ora Trend Micro Titanium Internet Security) e non ho mai avuto problemi
Il costo è basso ed è molto affidabile

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Avvio lentissimo del mio portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti