Condividi:        

Rootkit WIN32MBR: Aiuto!!!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Rootkit WIN32MBR: Aiuto!!!

Postdi ca_ca » 08/04/12 21:35

Il mio vecchio Avast Free ha trovato questo Rootkit (WIN32.MBR) e mi consiglia sempre di riavviare il pc facendo una scansione all'avvio. Bene, elimino il rootkit, riavvio, scannerizzo all'avvio, me lo ritrova e dunque riavvio, riscannerizzo all'avvio, me lo ritrova, etc.... fino a che non gli dico di non procedere alla scansione all'avvio ma il pc è lentissimo, outlook una volta invia/riceve bene e venti volte presenta problemi gravi, etc., etc....
Che diavolo mi consigliate di fare? Chiamo il tecnico...?
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Sponsor
 

Re: Rootkit WIN32MBR: Aiuto!!!

Postdi Luke57 » 08/04/12 22:32

Ciao, Scarica TDSS killer
http://support.kaspersky.com/downloads/ ... killer.exe
e salvalo sul desktop.Estrai il contenuto sul desktop.Doppio click su
TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione e poi su start scan.
Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Allega il report che si trova in C in questa forma "TDSSKiller.[Date]_[Time]_log.txt"
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Rootkit WIN32MBR: Aiuto!!!

Postdi ca_ca » 09/04/12 17:13

Ho fatto tutto quello che hai scritto. Staremo a vedere...
Grazie tante, in ogni modo.
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Rootkit WIN32MBR: Aiuto!!!

Postdi FrancescoFDAC » 09/04/12 17:28

Ca_ca, allega il log di TDSS Killer.

P.S. Ciao Luke ;)
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Rootkit WIN32MBR: Aiuto!!!

Postdi ca_ca » 10/04/12 11:03

Allora, dopo aver fatto quello che mi hai indicato, ho lanciato una scansione di avast e non mi ha trovato il solito 1 elemento infetto bensì 2 elementi infetti!!! Vistomi perso e dal momento che la necessità aguzza l'ingegno, come 'extrema ratio' ho provato a disinstallare l'avast che avevo nel mio pc per installarne un'altra copia che ho ordinariamente scaricato in rete. Ho rilanciato la scansione e finalmente è apparsa la scritta in verde che segnalava l'assenza di alcun virus, evviva!
In tutto questo, vorrei segnalare il ruolo fondamentale che deve aver avuto la scansione con TDSS Killer. Visto quello che ho fatto, può essere che il Rootkit si annidava proprio nel vecchio avast ?
Tuttavia, preso dalla gioia e dagli eventi, non ho salvato (e/o non ho saputo salvare) il file del virus e per questo stasera, al mio ritorno a casa, vedrò nel cestino dei virus e/o nel cestino del pc se c'è e dunque posso inviarlo (anche se - con il vecchio avast disinstallato...).
Naturalmente, nel caso qualcuno abbia qualche consiglio su come muovermi, ogni imbeccata è ben accetta...
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Rootkit WIN32MBR: Aiuto!!!

Postdi jower » 16/04/12 16:29

Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
Immagine
jower
 


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Rootkit WIN32MBR: Aiuto!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti