Condividi:        

Che pc e dove acquistarlo?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Che pc e dove acquistarlo?

Postdi RuggeriExtreme » 07/04/12 22:23

Salve,
dato che vorrei acquistare un buon pc senza farmi fregare chiedo aiuto a voi esperti.
Premesse:
Sono quasi esperto in questione software e programmazione ma di Hardware ne capisco ben poco.
Il costo del pc dev'essere dai 1000€ ai 1300€ circa.
Il pc dev'essere fisso.
Il pc verrà utilizzato più che altro per un uso di giochi in 3D (es. Metin2, WoW, WarRock) e vorrei quindi che reggesse da dio tutti i giochi anche i più pesanti come Battlefield e pertanto di sicuro ci vorrà una scheda grafica-video all'avanguardia e potente e se possiamo definirla così "La migliore".
Caratteristiche che consiglio:
OS: Windows 7 Home Premium Originale.
Processore: L'ultimo tipo ovviamente quello a meno nanometri e se nn sbaglio usciva a febbraio... Quindi un bel processore potente e moderno.
Scheda video: Marca e modello migliore con più memoria dedicata dato che è il pezzo che serve per eccellenza per questi giochi in 3D.
Scheda audio: Una scheda audio di ottima qualità che regga alto volume senza storpiare le canzoni.
Harddisck: Almeno 2 TB e che ovviamente sia un harddisck velocissimo a caricare.
RAM: Minimo 8 GB.
Sistema di raffreddamento: Vorrei un sistema di raffreddamento ottimo e soprattutto che nn si guasti. Un bel sistema di raffreddamento che nn mi faccia suriscaldare il pc nelle operazioni più pesanti.
Case: con ampi spazi per permettere la dispersione del calore.

Credo di non essermi dimenticato niente.
Questo per quanto riguarda le prestazioni, ma il vero dilemma è un altro. DOVE?
Guardate io so quasi percerto che in negozi come EURONICS o altri rifilino delle vere fregature assemblate a prezzi alti. Ma sinceramente non so di chi fidarmi, devo fare una finanziaria possibilmente a TASSO ZERO NON ONLINE. Perciò non so dove rivolgermi per farmi assemblare o comprare un buon pc gia assemblato sul posto.

Chiedo aiuto a voi che siete sicuramente più esperti di me in Hardware.

Grazie mille a tutti.
RuggeriExtreme
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/04/12 22:09

Sponsor
 

Re: Che pc e dove acquistarlo?

Postdi m.paolo » 09/04/12 06:57

Il negozio da te menzionato lo trovo serio e disponibile. Penso che potresti acquistarlo li così non avresti problema del finanziamento. Con la cifra da te citata ti compri un ottimo pc con le caratteristiche descritte. Se esponi quello che desideri avere al reparto informatica vedrai che trovi il pc che desideri.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Che pc e dove acquistarlo?

Postdi testprova02 » 09/04/12 16:56

consiglio hp
testprova02
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/04/12 16:51

Re: Che pc e dove acquistarlo?

Postdi deviltry » 10/04/12 01:09

sconsiglio hp

consiglio il negozio di informatica per farsene assemblare uno su misura

ad esempio questo è al limite della tua spesa ma manca il sistema operativo...
poi effettuerei una modifica .. io monterei un disco ssd da almeno 120 giga per sistema e programmi e un hd o più, più capienti per lo storage dei dati personali

l'esempio:
Case Cooler Master MidiTower Elite con 2 usb frontali
Alimentatore Gaming 850W Silent
Processore Intel 2011 6-Core i7-3930K 3.20GHz 12Mb 130W
Dissipatore Intel per socket 2011
Scheda madre Asus 2011 P9X79 X79 DDR3 SATA3 USB 3.0 PCIe 3.0
Memoria DDR3 Corsair 8Gb (4x2Gb) Vengeance 1600Mhz CL9 1.5V (X79)
Hard disk 1Tb 7200rpm 64Mb SATA3
Scheda video Nvidia GTX560 Ti 1024Mb GDDR5 CUDA PCI-EXP
Masterizzatore CD/DVD Dual Layer SATA
Scheda di rete Gigabit Ethernet 10/100/1000
Scheda audio Realtek® ALC892 8-Channel High Definition Audio CODEC

è solo un esempio dato che quando io voglio fare un pc non prendo dei componenti precisi ... ma vado li e chiedo cos'hai in casa su questo prezzo e queste caratteristiche?


l'ho preso sul sito del mio negozio di fiducia che oltre ad andarci fisicamente fa vendita online con dei prezzi accettabili......ma non mi sembra giusto fargli pubblicità

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Che pc e dove acquistarlo?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti