Condividi:        

CD AUDIO

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

CD AUDIO

Postdi junus » 07/04/12 20:30

Ciao,
ho letto in internet come creare un cd audio con file mp3 o di altro formato.Ho provato 5 o 6 volte con diversi tipi di programmi per masterizzare ma niente,sul disco mi viene scritta non la canzone che io voglio ma track 01 delle dimensioni di 44kb.Infatti quando vado per leggerla con il mio vecchio lettore cd,non viene presa in considerazione.Qualcuno sa darmi una spiegazione?
junus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/04/12 20:25

Sponsor
 

Re: CD AUDIO

Postdi gmalva » 09/04/12 06:40

puoi spiegare la procedura che hai usato ?
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Re: CD AUDIO

Postdi quizface » 09/04/12 11:25

Ti dico un metodo semplice... semplice... Scarica ed installa CDBurnerXP

apri il programma e scegli Audio Disc

Immagine

Carica i files .mp3 (oppure vengono supportati anche .wav, .ogg, .wma, .flac, .aiff, .bwf and .mp2) mettendoli nell'ordine di ascolto che vuoi tu

Immagine

controlla di non andare oltre la capienza massima del CD... quindi masterizza
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: CD AUDIO

Postdi junus » 09/04/12 17:34

Scaricato ed installato CDburnerxp.
Seguito passo passo la procedura datami per masterizzare.
Il risultato è identico alla volte precedenti con altri programmi per masterizzare.Il file mp3 sul disco è stato scritto come track01.cda dimensioni 44kb,solo WMplayer lo legge.VLC non lo apre,infatti cosa deve aprire con 44kb di dimensione?
junus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/04/12 20:25

Re: CD AUDIO

Postdi quizface » 09/04/12 18:12

ma scusa se e' un CD audio, con windows vedrai ovviamente


track01.cda
track02.cda
track03.cda
track04.cda
ecc..

Forse ti sei spiegato male... tu cosa vuoi fare?

Prendi un CD audio originale mettilo nel computer e vedrai la stessa cosa :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: CD AUDIO

Postdi junus » 09/04/12 21:24

Voglio mettere su cd un file in un formato che venga letto dalla mia vecchia radio stereo che legge solo .cda.Sto tentando di trasformare mp3 che ho sul mio pc facendoli diventare cda così che possano essere letti dalla mia radio.Il procedimento che mi è stato dato crea un .cda da un mp3 ma questo cda non è leggibile perchè è di soli 44kb quando l'mp3 originale è ad esempio di 10 mb.La questione è perchè l'mp3 mi viene trasformato in un cda di 44kb?
junus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/04/12 20:25

Re: CD AUDIO

Postdi quizface » 09/04/12 23:28

Ti ripeto che windows explorer non legge correttamente la dimensione dei file .cda, per convincerti metti un CD audio originale nel computer e prova a vedere explorer cosa ti dice.
Se la tua vecchia radio CD non legge il CD-R audio da te creato, non e' colpa del procedimento, ma del lettore CD, del masterizzatore oppure del supporto stesso.
Quindi puoi cambiare supporto (usa un'altra marca di CD-R), puoi provare il CD-R su un'altro lettore CD, puoi cambiare masterizzatore.
Ti ricordo che tantissimi lettori da tavolo non leggono CD Audio masterizzati su CD-RW, ma solo su CD-R
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: CD AUDIO

Postdi junus » 10/04/12 10:57

Non capisco perchè mi parli di explorer.Io parlavo di windows media player.Comunque il perchè sul disco un file mp3 mi venga scritto come .cda di 44kb (qualsiasi mp3)nessuno me lo sa spiegare.
junus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/04/12 20:25

Re: CD AUDIO

Postdi quizface » 10/04/12 13:07

Windows explorer (inglese)
Windows esplora risorse (italiano)

Internet Explorer (browser) tutta un altra cosa che non centra col nostro discorso

Penso di aver gia' siegato tutto... non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.... ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: CD AUDIO

Postdi axelrox » 13/04/12 14:12

Il fatto è che alla domanda di uno c'è la corretta risposta dell'altro, ma alla fine non c'è la comprensione.

junus tu stai facendo le cose in maniera corretta, come ti ha poi già detto quiz, il fatto è che un CD-audio inserito in un PC e aperto tramite l'esplora risorse (windows explorer per quiz) e non tramite un audio player (per te Windows Media Player o VLC) ti da proprio che contiene un numero di file quante sono le tracce e con estensione .cda!
Il fatto è che tu ritieni che questa estensione sia come l'.mp3 e quindi sia un file che immagazzina una traccia audio, in realtà non è così, perchè il .cda è in realtà un file che contiene un collegamento, in cui vi è scritta la posizione di inizio e fine della pista di nome, ma non il flusso audio reale, ribadisco.. e così si spiega anche la sua esigua dimensione.
Essendo un collegamento cliccandoci su il PC aprirà il software associato a quel tipo di file (in genere Windows Media Player), il quale provvederà ad andare a riprodurre il flusso in base alle info contenute in quel file, va da se quindi che il CD deve essere inserito per la riproduzione e che la copia di un file .cda in una qualsiasi periferica di memorizzazione non equivalga a copiarne la traccia e consentirne la riproduzione in altri PC senza aver con se quel CD!
Essendo quindi un collegamento indipendentemente dalla lunghezza della traccia avrem sempre la medesima dimensione!
Spero che tu abbia capito ora cosa c'è dietro a quell'estensione e che tutto quello che fai è corretto.. mentre se nel tuo vecchio lettore non funziona allora, sempre come dice il buon quiz, è un problema di quest'ultimo che o non supporta la lettura di CD-R(W) o magari solo di quella marca.. in tal caso fai delle prove.

Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "CD AUDIO":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti