Condividi:        

Connettere il portatile alla TV

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Connettere il portatile alla TV

Postdi rita » 24/02/03 14:21

Come da oggetto, lo scopo è quello di riprodurre i DVD visualizzandoli sullo schermo televisivo sfruttando il lettore integrato nel portatile.
Premetto che il portatile dispone delle porte parallela, seriale, monitor esterno, USB 1.1, replicatore di porta e audio per cavi RCA. La porta del monitor esterno supporta risoluzioni fino a 1024x768, colori 64k.
Il televisore dispone di due prese SCART, porte RCA stereo per la connessione delle casse e, mi pare, basta.
E' una configurazione che esiste solo nella mia fantasia o si può fare? E per quanto riguarda i DVD?

Grazie a tutti!

Rita
---
"Possiamo vedere solo con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania

Sponsor
 

Postdi Nicola » 24/02/03 14:26

Se hai uscite audio e video puoi collegarli alla televisione con un apparecchietto apposta.. altro non so..

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi rita » 24/02/03 17:50

Grazie per la risposta!
Io ho solo uscite audio ma nessuna video (a quanto mi risulta le schede video dei portatili non hanno uscite).

Rita
---
"Possiamo vedere solo con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania

Postdi Ghigo » 24/02/03 19:08

Per quello che so non puoi collegare il tuo portatile con il televisore causa mancata uscita S-Video(che dovrebbe stare per super video) del portatile.

Inoltre non avendo nessuna uscita video dal tuo portatile, ma solo audio, potrai solo collegare l'uscita audio alla tv e sfruttare le casse della Tv producendo audio con il portatile.

Spero di esserti stato d'aiuto. :oops:
Ghigo
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/02/03 13:08

Postdi PRADA » 24/02/03 19:20

senza uscita Tv non puoi fare niente rita

cmq i portatili possono averla e come l'uscita TV, anzi, il tuo che non la ha è più una rarità ;)

di solito proprio per la loro natura, la hanno sempre

ciao
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi pjfry » 25/02/03 01:07

puoi comprare un dispositivo usb per avere un'uscita tv, ma non sò quanto possa costare 'sta roba... ce n'è uno segnalato qui http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopi ... ght=svideo
;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Connettere il portatile alla TV":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti