Condividi:        

SCHERMO NERO AIUTO!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SCHERMO NERO AIUTO!!!

Postdi lelius69 » 04/04/12 11:17

Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc ASUS Essentio CG8250 appena acquistato on line; ho fatto tutti i collegamenti necessari (alimentazione, mouse, tastiera e video) ma proprio il video invece di accendersi passa subito in modalità stand-by, non riuscendo ad utilizzare l'ASUS (che è predisposto con due porte VGA, ma non c'è nessuna differenza). Riallaciando il monitor (LG FLATRON L1715S) al vecchio pc (COMPAQ Presario) funziona perfettamente.
Non riesco a capire che tipo di problema sia: sicuramente il monitor è vecchio e di conseguenza il relativo driver, ma passando da WinXP (dove è funzionante) a Wn7 64 bit, non dovrebbe esserci comunque un modo per poter usare monitor vecchi, magari in modalità provvisoria, e poi aggiornare il driver?
Ho provato a collegare all'ASUS un'altro monitor (ACER 77e) ma questo è ancora più vecchio di LG e mi presenta la scritta "NO SIGNAL" su entrambe le porte.
Devo rassegnarmi a spedire il pc in assistenza, sentirmi dire che non ha niente, e rassegnarmi a comprare anche un nuovo monitor?
Grazie a tutti per suggerimenti
lelius69
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/04/12 10:07

Sponsor
 

Re: SCHERMO NERO AIUTO!!!

Postdi quizface » 04/04/12 12:37

Se il monitor e' vecchio non fa nessuna differenza, hai 2 VGA perche' una dovrebbe essere sulla scheda madre e l'altra su scheda video aggiunta PCI-E 16X. Se il monitor va in standby subito e' perche' non gli arriva il segnale. Concludendo, se il computer si accende, il segnale almeno dalla VGA della scheda madre, deve arrivare, se non e' cosi' potrebbe essere difetoso.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: SCHERMO NERO AIUTO!!!

Postdi lelius69 » 04/04/12 14:14

..... come sospettavo :( ..... mi rassegno e lo mando in assistenza ....

grazie mille per la veloce risposta
ciao
lelius69
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/04/12 10:07

Re: SCHERMO NERO AIUTO!!!

Postdi deviltry » 05/04/12 00:47

ma non hai neanche un tv lcd/led per fare un'ultima prova?.... il classico televisore piatto insomma .... dato che per quello che sò tutti i tv lcd/led presentano almeno la connessione vga ....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: SCHERMO NERO AIUTO!!!

Postdi spike84 » 26/05/12 17:43

ciao a tutti anch'io possiedo un asus cg8250 quello con la gtx 560 ti,con l'hdmi il monitor (samsung 2693hm) non vuole saperne di funzionare;ma con la vga funziona,cosa può essere?grazie a chiunque mi risponderà
spike84
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/05/12 17:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SCHERMO NERO AIUTO!!!":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti