Condividi:        

Excell - richiamare in un file un cella di un altro file

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Excell - richiamare in un file un cella di un altro file

Postdi marcodecorato » 03/04/12 17:27

Anthony, secondo me hai ragione......nel "cambia finestra" non trovo gli altri file e neanche se provo a copiare un foglio in un altro file non trovo gli altri file nella finestra dove scelgo il file dove copiare

come posso eliminare questa automazione?
grazie

Marco
marcodecorato
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/03/12 16:15

Sponsor
 

Re: Excell - richiamare in un file un cella di un altro file

Postdi marcodecorato » 03/04/12 18:48

Anthony, secondo me hai ragione......nel "cambia finestra" non trovo gli altri file e neanche se provo a copiare un foglio in un altro file non trovo gli altri file nella finestra dove scelgo il file dove copiare

come posso eliminare questa automazione?
grazie

Marco
marcodecorato
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/03/12 16:15

Re: Excell - richiamare in un file un cella di un altro file

Postdi Anthony47 » 03/04/12 23:00

Anthony, secondo me hai ragione
Se leggevi quanti excel.exe sono in esecuzione ci saremmo tolti anche il dubbio (le domande servono a queste, se trovano risposta...)

Quindi hai un file "orfano" (che gira in una applicazione excel autonoma); parli di "altri" file, questi almeno sono nella stessa sessione? (come finestre della stessa applicazione).
Il file "orfano" come lo apri?
Puoi controllare se facendo doppio click sul nome di un file (via esplora risorse) il file si apre nella stessa sessione di excel o ne apre un nuova (dove c' e' solo lui); per questo guarderai quanti processi excel.exe sono attivi prima e dopo il doppioclick E se gli altri file sono visibili in Cambia finestra.

Se in questo modo noti che si apre una nuova sessione Excel allora:
-per sopravvivere, chiudi la sessione col file orfano e apri i file con Menu /File /Open
-fai una prova veloce con questa procedura:
In esplora risorse seleziona un file xlsm, tasto dx, scegli Apri con "notepad" e spunta "usa sempre questo programma", completa l' apertura e chiudi il file; verifica che ora col doppioclick i file si aprono sotto Notepad. Ripeti il processo, ma Apri con Excel e spunta "usa sempre questo programma"
Ricontrolla il comportamento
Per ora non ho tempo per approfondire e non ricordo come si imposta in Win7 la modalita' di apertura per tipo di estensione: e' li' da cercare il settaggio sbagliato.

Per "automazione" intendo una macro che al suo interno apre file excel per farne una gestione specifica; dovresti sapere tu se nelle tua procedure c' e' qualcosa del genere e comunque te ne accorgi perche' ti trovi con file aperti senza che tu li abbia aperti.
Inoltre, una volta lasciata la sessione aperta e' possibile che l' utente vi acceda senza notare che non e' quella su cui stava lavorando, creando "a sua insaputa" due mondi paralleli e non comunicanti.
Senza contare che e' anche possibile che l' utente lanci da Start l' apertura di una seconda sessione del programma.
Esegui le cose che ti ho detto e fai mente locale alle cose di cui ti ho accennato, magari trovi il bandolo.

Comunque fai sapere.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excell - richiamare in un file un cella di un altro file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti