Condividi:        

Sitecom Wireless Modem Router 300N X3 connessione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sitecom Wireless Modem Router 300N X3 connessione

Postdi melarossa90 » 31/03/12 20:17

Sono completamente a digiuno di qualsiasi nozione inerente le reti, ho acquistato questo modem/router per sostituire il vecchio Alice Gate W2+ pirelli per 3 ragioni:
- essendo transitata ad infostrada per accedere ad internet dovevo usare la maschera tipo connesione remota e i cellulari non la supportavano
- la presa ethernet era off,
- non riuscivo a connettere 2 portatili contemporaneamente.
Detto ciò ho installato il modem con la procedura guidata, sia come ethernet che come wireless e poi sono cominciati i problemi :
1: ogni 10 minuti la connessione salta, da qualsiasi apparecchio, e rimane off almeno 30 secondi,
2: emule non va!


Ringrazio chiunque sarà tanto cortese da aiutarmi a risolvere questo problema.

PS: ho pensato anche ad un'altra soluzione che però non risolverebbe nulla: quella di mantenere attivi entrambi i modem, però non so quanto sia realizzabile e gli apparecchi connessi al sitecom continuerebbero a saltare!

Grazie ancora...
melarossa90
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 31/08/09 13:24

Sponsor
 

Re: Sitecom Wireless Modem Router 300N X3 connessione

Postdi quizface » 01/04/12 09:32

300N X3 e' generico...

WLR-3000 - Wireless Router 300N X3

WLK-3500 - Wireless Modem Router 300N X3

WLM-3500 - Wireless Modem Router 300N X3

WLM-3501 - Wireless Modem Router N300N X3

comunque per tutti (credo) potresti avere impostato la connessione a tempo


Domanda:
Possiedo una connessione ADSL a tempo, come devo impostare il modem Sitecom per connettermi solo quando occorre ?
Risposta:
Entrando nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 , selezionare il menù Wizard ed impostare la configurazione manuale (nella voce ISP selezionare Manual Configuration). Nella nuova schermata dopo aver inserito i dati del proprio gestore ADSL è sufficiente impostare il tipo di connessione su 'On demand' e selezionare la disconnessione su 20 minuti (opzione consigliata). Salvare infine i nuovi dati per concludere l'operazione.

Con questa modalità se si ha un computer accesso con programmi tipo emule, aggiornamenti automatici di Windows o altri software che richiedano la connessione Internet, il modem potrebbe connettersi automaticamente ad Internet. Per una maggiore sicurezza è consigliato accendere il modem solo quando si deve andare su Internet.

se e' cosi' tu devi fare il contrario
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sitecom Wireless Modem Router 300N X3 connessione":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti