Condividi:        

Idee progetto di programmazione internet?

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Idee progetto di programmazione internet?

Postdi <BIG> » 30/03/12 20:42

Ciao, io studio informatica all'università di Bologna siccome per l'esame di Programmazione Internet dobbiamo, a gruppi, fare un progetto; ovvero sviluppare un software che faccia qualcosa scelto da noi con le relative specifiche del progetto in cui si spiega come funziona, cosa fa e come è stato creato volevo chiedere a voi se qualcuno ha qualche idea brillante e realizzabile con i mezzi di programmatori al primo anno. Si può scegliere qualsiasi tipo di applicazione da giochi,a gestionali per aziende o uffici o anche altri programmi (ad esempio ne abbiamo visto uno in classe che misurava le calorie necessarie, quelle bruciate ecc).
I linguaggi che possiamo utilizzare sono java e Mysql per la gestione di database. Si accetta qualsiasi tipo di proposta e magari anche qualche consiglio. Grazie in anticipo a chi risponderà!
<BIG>
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 08/08/11 14:17

Sponsor
 

Postdi archimede » 31/03/12 10:40

Idee a bizzeffe, basta cercare: http://www.quora.com/What-are-some-exam ... l-startups

Quanto siano abbordabili da programmatori al primo anno non saprei: scegliete qualcosa che trovate stimolante e provate a realizzare quelle due o tre features minimali (presumo non abbiate un tempo illimitato) per avere qualcosa di presentabile.

Se non trovate niente che sembri alla vostra portata, immagino che la classica anagrafica clienti/fornitori e/o gestione fatture e/o gestione magazzino et similia possano andare bene. Anche qui basta cercare e copiare un po' di idee qua e là.

Un argomento che su questo forum sembra godere di parecchia popolarità è il lotto (ved. sezione Office): magari riuscite pure ad arricchirvi... ;)

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Idee progetto di programmazione internet?

Postdi pavlov82 » 03/04/12 12:38

Ciao BIG,
un'altra idea che secondo me, visti anche le innovazioni che stiamo vivendo a livello informatico, potrebbero essere i sistemi di messaggistica like Twitter.
Anche in questo caso con un po'di Googleggare si trova senza problemi qualcosa.
Non sono particolarmente complessi a livello di gestione, ma contengono buoni contenuti su tutto ciò che riguarda privilegi e affini.

Ciao Paolo.
...And Now For Something Completely Different!!!
Avatar utente
pavlov82
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/03/12 12:29


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Idee progetto di programmazione internet?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti