Condividi:        

ripristino di programmi e documenti

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ripristino di programmi e documenti

Postdi Petomane » 30/03/12 02:11

ho avuto dei problemi con dei virus, una volta individuati ed eliminati (almeno credo) non sono comunque riuscito a riavere programmi e documenti che nel frattempo erano spariti (segnalatomi errore di sistema o qualcosa del genere)

con la ricerca li ritrovo via via come il collegamento per la connessione che mi ha permesso di ricollegarmi ad internet, ma volevo sapere come posso riportarli al loro stato prima dell'incidente....

ciao e grazie!
Petomane
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 23/03/10 00:54

Sponsor
 

Re: ripristino di programmi e documenti

Postdi Petomane » 30/03/12 14:27

cambiando gli attributi nelle 'Proprietà' della cartella 'Documenti' togliendo la spunta sulla casella 'Nascosto' sono riuscito a riaverli tutti.

ho qualche problema nel cambiare gli attributi invece con un file di Adobe Reader nei 'Programmi', cosa faccio ignoro, riprovo, annullo?

mi sto muovendo bene? c'è una prassi corretta da seguire per riavere tutto il contenuto di C:\ senza rischi?

grazie! ciao!
Petomane
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 23/03/10 00:54

Re: ripristino di programmi e documenti

Postdi valeriot90 » 01/04/12 10:03

Non esiste prassi in quanto ciò potrebbe avvenire per diversi problemi e/o diversi virus che operano in maniera diversa.
Dato che ha avuto successo, prova a "ripristinare" i documenti in questo modo.

Codice: Seleziona tutto
ho qualche problema nel cambiare gli attributi invece con un file di Adobe Reader nei 'Programmi', cosa faccio ignoro, riprovo, annullo?

Ti riferisci che è nascosto?

con la ricerca li ritrovo via via come il collegamento per la connessione che mi ha permesso di ricollegarmi ad internet, ma volevo sapere come posso riportarli al loro stato prima dell'incidente....

Puoi ripristinare il sistema ma non i file se non ne hai fatto una copia di back-up oppure fatto un punto di ripstino.

Sei sicuro che adesso il sistema è pulito? Che antivirus hai in uso?
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: ripristino di programmi e documenti

Postdi Petomane » 04/04/12 20:38

ho avira e malwarebytes

le cartelle risultavano nascoste (attributi) dopo il guaio....non con tutte (adobe reader appunto) sono riuscito a modificarne lo stato
Petomane
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 23/03/10 00:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ripristino di programmi e documenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron