Condividi:        

promblema con foto su excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

promblema con foto su excel

Postdi lucignolo_vuvuzela » 29/03/12 20:10

salve... chiedo nuovamente il vostro aiuto vista la vostra grande competenza e la vostra disponibilitá... qualche giorno fa mi avete consigliato la funzione indireto da utilizzare in coppia con un menú a tendina per restituire i dati anagrafici dei dipendenti a seconda dei nomi.
ora ho un nuovo problema, e cioé le foto dei dipendenti... non essendo queste legate ad alcuna cella ma al di sopra di esse, non esiste modo di far apparire la foto del dipendente. Voi conoscete un modo per riuscirci, magari con un altro comando???? grazie in anticipo, molto gentili come sempre... a presto e saluti dal brasile
lucignolo_vuvuzela
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/03/12 13:10

Sponsor
 

Re: promblema con foto su excel

Postdi Flash30005 » 29/03/12 21:26

Sarebbe sufficiente dare nome al file immagine uguale al "nome cognome" del lavoratore
per avere la possibilità di rintracciarla tra tutte le immagini contenute nell'apposita directory-immagini

Un argomento simile è stato trattato qui

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: promblema con foto su excel

Postdi Anthony47 » 30/03/12 10:17

Un' altra discussione abbastanza ampia e' questa:
viewtopic.php?p=386133
Pero' non e' chiaro da cosa parti e che cosa vorresti realizzare, un chiarimento aiuterebbe a suggerire la cosa idonea.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: promblema con foto su excel

Postdi lucignolo_vuvuzela » 30/03/12 13:05

ciao ragazzi, fantastici come sempre... provo a farvi capire il mio "progetto"...
ho 20 fogli identici dei lavoratori, tutti nello stesso documento... i fogli hanno i nomi dei lavoratori, e le foto sono tutte nella stessa identica posizione, ma in fogli diversi, logicamente...
poi ho un foglio, il primo, chiamato consultazione, dove ho uno schema identico a quello dei lavoratori, solo che vuoto...
in questo schema ho un menu a tendina sul nome, dove posso scegliere il lavoratore del quale voglio i dati, e in automatico ogni casella mi mostra il suo corrispondente nel foglio del lavoratore, restituendomi quindi tutti i dati... questi sono i miei problemi...


1 non riesco a fare altrettanto con le immagini... ricordo che sono agli inizi e non ho idea di cosa siano macro e linguaggi di programmazione vari :(


2 ho dovuto creare una pagina chiamata vuoto, per quando voglio "ripulire" lo schema, e cioé svuotarlo, perché non só un comando per farlo in automatico, magari con un interruttore inserito nello schema... mi basta scegliere nel menu a tendina "vuoto", e lo schema si svuota, ma é brutto, sembra un lavoratore che si chiama "vuoto"... il classico rimedio del salumiere, aggirare l´ostacolo, ma ci deve essere un modo migliore...

se non capite bene scrivetemelo che vi posto il mio file cosí magari gli date un occhiata e vi é tuto piú chiaro (sicuro piú chiaro che a me :undecided:

grazie mille per la disponibilitá...

un abbracio brasiliano a tutti
lucignolo_vuvuzela
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/03/12 13:10

Re: promblema con foto su excel

Postdi Anthony47 » 30/03/12 22:45

Hai scritto "i fogli hanno i nomi dei lavoratori"; supponiamo che questo sia presente in Consultazione cella A5.
Supponiamo che le immagini siano nei vari fogli di anagrafica in posizione I1:L8

Ti propongo questa soluzione non convenzionale:
-creati un intervallo MYPIC: Menu /Inserisci /Nome /Definisci; come nome scrivi mypic, come "Riferito a" metti la formula =INDIRETTO(Consultazione!$A$5&"!$I$1:$L$8")
-nell' adattare questa formula usa tassativamente la sintassi indicata, anche se ti sembra ridondante
-su foglio Consultazione, inserisci una immagine (una immagine qualsiasi, non una "forma"): Menu /Inserisci /Immagine /da file...
-posiziona dove vorresti la foto e ridimensiona a piacere
-seleziona questa immagine, e nella barra della formula scrivi =mypic

Prova e vedi l' effetto.

Per quanto riguarda lo svuotamento dei campi potresti fare in modo che quando la cella padre (quella dove hai il menu a tendina) sia vuota anche i campi calcolati siano vuoti; per questo modificherai le varie formule ad esempio in =Se(CellaPadre="";"";LaFormulaAttuale)

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: promblema con foto su excel

Postdi Anthony47 » 13/04/12 14:09

La discussione continua qui: viewtopic.php?f=26&t=95164

E' stato necessario modificare la formula che definisce ' intervallo MYPIC in
Codice: Seleziona tutto
=INDIRETTO("'"&Consultazione!$G$2&"'!$B$1:$D$8")
Questo per poter gestire nominativi (cioe' "nomi foglio") contenenti lo "spazio"

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "promblema con foto su excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti