di wallace&gromit » 08/03/12 13:12
ciao marco,
W il calcio (meglio ancora l'hockey su ghiaccio con cronache ancora più "fitte").
Penso che access faccia proprio al caso tuo, però dovrai:
a) abbandonare le tue lettere preconfezionate in word (access produce direttamente dei report stampabili e userai quelli);
b) preparare bene il set di dati distribuiti in adeguate tabelle e query;
c) trovare un sistema che ti soddisfi per il mod. F23 (forse non sarà una soluzione al top ma si può provare)
Per i dettagli ai vari punti c'è sicuramente chi ti può aiutare in questo forum.
Per il punto b io mi immagino che avrai bisogno una tabella con i riferimenti di ogni dipendente (nome, data inizio lavoro, data fine lavoro); una tabella separata con tutte le assenze di tutti (in cui vi sia un identificatore che sia collegato al nome del dipendente) e una serie di query che permetta, con l'introduzione delle date limite della tua ricerca di stabilire i giorni lavorativi effettivi e che li quantifichi in euro, con tutte le detrazioni del caso. Non penso sia complicato, basta mettercisi.
Per il punto c mi immagino che si possa importare in un report il modulo in formato *.pdf o immagine e piazzare i campi di risultato delle query a mano nei punti corretti.
Poi proveremo ad aiutarti passo per passo.
Office2016 + 2019 su win11