Condividi:        

errore in fase di installazione ubuntu

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

errore in fase di installazione ubuntu

Postdi Aldo66 » 29/03/12 14:08

Buon giorno a tutti, ho un problema per installare ubuntu 10.04 LTS su potratile con le seguenti caratteristiche:
hp compaq 6735 s
ram 3 gb
processore amd sempron SI-42 2,10 ghz
ati readon 3200 hd
rete wifi broadcom
Vista home basic sp2
Praticamente, il computer ha dei problemi con il masterizzatore, per tanto ho optato per la soluzione tramite chiave USB, parte la live e mi permette di cominciare ad installare, segue la semplice e normale procedura fino alla creazione dell' account e sucessivamente mi permette di iniziare l'installazione, tuttavia dopo pochi minuti, il tutto si blocca e si manifesta un errore, ora non ricordo di preciso che dice l' errore, ma il succo è che il tutto si blocca o per il masterizzatore 0 per l'HD che risultano con temperatura molto alta, adirittura consiglia di provare ad installare in ambiente più areato.
premetto che ho misurato le temperature e non passano i 56 gradi,(computer pulito internamente una settimana fa), che ho analizzato il disco fisso e risulta in ordine,(sia scandisk che con il tool di ubuntu live) ho deciso di smontare il masterizzatore, che, ripeto, ha effetivamente dei problemi, ma niente, al solito punto si riblocca, nella stessa maniera e con il solito errore.
Ho cercato e ricercato su molti forum e su internet, in lingue diverse e sul forum ufficiale di ubuntu ma senza risultati.
Qualcuno ha qualche idea di che diamine devo fare oltre che tentare di installare da dentro un frigorifero?? :D
La versione che utilizzo di ubuntu è perfettamente installata e funzionante su un altro portatile, quello da cui stò scrivendo
Sono un utente piuttosto comune con una madia preparazione, almeno su macchine windows, con linux sono abbastanza inesperto, però è la prima volta che non riesco a portare a termine una installazione.
Attendo nella speranza di ottenere qualche prezioso suggerimento, intanto, anticipo, che stò scaricando la 11.10 non LTS e che tenterò con quella nel frattempo
Grazie in ogni caso e saluti a tutti
Aldo66
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 24/08/05 07:56

Sponsor
 

Re: errore in fase di installazione ubuntu

Postdi Aldo66 » 29/03/12 16:36

Buoma giornata a tutti
Post solo per comunicae che la 11.10 si è installata subito, ciò non toglie che, comunque sarebbe interessante capire il perchè l'altra versione non abbia avuto il successo desiderato, quindi se qualcuno scopre qualcosa, avrei sempre il piacere di poter capire.
Per ciò che riguarda la versione installata l'unico problema è far funzionare la scheda di rete wifi che per adesso non ne vuole sapere (mi ci stò picchiando in questo momento), però vedo che non sono il solo ad avere questo problema, per adesso stò aggiornando il tutto, poi vediamo.
Saluti
Aldo66
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 24/08/05 07:56


Torna a Software Linux


Topic correlati a "errore in fase di installazione ubuntu":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti