Condividi:        

problema di alimentazione in notebook hp pavilion nuovo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema di alimentazione in notebook hp pavilion nuovo

Postdi maurilio » 27/03/12 23:24

ciao a tutti,
ho un problema,a quanto pare strano,con il mio pc notebook pavilion nuovo di zecca,o meglio con il suo cavo di alimentazione.
in casa mia non ricarica la batteria.
Dopo pochi giorni che l'ho comprato mi si è spento e non si è più acceso,neppure collegando il suo cavo AC alla presa di casa.l'ho portato al rivenditore e lui senza problemi lo ha collegato alla presa del negozio con lo stesso cavo AC,il pc si è naturalmente acceso e la batteria ha iniziato a ricaricarsi.Scusandomi,credendo fosse colpa della mia presa di casa sono tornato a riprovarlo nel mio appartamento,comunque non privo di qualche dubbio.ed ho avuto la stessa conferma,infatti l'alimentatore non riceve corrente dalla presa di casa,strano perchè dalla stessa presa la corrente c'è visto che funziona correttamente ogni altro elettrodomestico che ho provato,il vecchio pc,luce,ferro da stiro etc etc...
ora che il pc è acceso per quella carica che resta dal negozio(60 % circa),con cavo collegato(l'ho provato in più prese di casa..) posso anche avere conferma dall'icona di alimentazione su schermo e dal LED arancione laterale che resta spento, che la batteria effetivamente non è in ricarica.
possibile che lo stesso cavo AC nel negozio funziona mentre in casa mia no?l'ho provato in casa in più prese funzionanti ma niente da fare..non posso provare il cavo AC del vecchio pc perchè il connettore DC è differente...proprio non capisco,grazie mille.
maurilio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/03/12 16:57

Sponsor
 

Re: problema di alimentazione in notebook hp pavilion nuovo

Postdi quizface » 28/03/12 13:18

Usi un adattatore fra spina e presa? Gli alimentatori dei portatili hanno in genere lo stesso tipo di cavo finale, prova a cambiarlo.
Oppure prova a collegarlo ad una ciabatta, per vedere se per caso e' incompatibile con la tua presa.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema di alimentazione in notebook hp pavilion nuovo

Postdi maurilio » 29/03/12 15:57

ole' tutto risolto.ho dovuto sostituire il cavo... quello guasto a volte funzionava altre no,strano però..
me la sono cavata con poco..in negozio,non dove ho comprato il pc,hannno fatto il test al trasformatore del cavo ed infatti non c'era tensione...ne ho preso uno nuovo compatibile al pc ma non originale con 26 euro...ma visto che il pc è ancora in garanzia posso richiedere il cavo originale in cambio del vecchio guasto?
grazie
maurilio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/03/12 16:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema di alimentazione in notebook hp pavilion nuovo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti