Condividi:        

Aiuto Mouse Ottico USB fa le bizze

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiuto Mouse Ottico USB fa le bizze

Postdi Francesco53 » 27/03/12 14:06

Buongiorno a tutto il Forum,
ho il seguente problema che sembra nel tempo ripresentarsi su ogni PC portatile che uso, dopo un pò di tempo,
il mouse ottico collegato tramite cavo USB al Notebook comincia a spegnersi, non funziona, poi riprendse a funzionare, a volte cambio porta USB e riprende a funzionare, ma dopo un pò si riblocca, a volte appare la scritta periferica non riconosciuta.
Sono disperato non riesco ad utilizzare il mouse correttamente.
Grazie a chi gentilmente può darmi delle indicazioni in merito.
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Sponsor
 

Re: Aiuto Mouse Ottico USB fa le bizze

Postdi secure_virtual » 27/03/12 15:49

curioso sto fatto
che sistema usi , marca portatile e mouse .

un consiglio senza avere nessuna competenza in merito , prova a guardare nelle opzioni "risparmio energia" come sono settate . se non sbaglio alcuni sistemi permettono anche la gestione delle porte usb e delle periferiche . prova a modificare le opzioni .
secure_virtual
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/03/12 15:42

Re: Aiuto Mouse Ottico USB fa le bizze

Postdi Francesco53 » 27/03/12 20:15

Ciao Secure, il portatile è un Acer ed anche il precedente che avevo era Acer, però succede anche all' HP di mia figlia, se colleghi il mouse funziona, poi improvvisamente si specie la spia rossa sotto, dopo pochi secondi si riaccende, a volte non si accende più, cambio porta e funziona, a volte no, devo provare su tutte le porte sino a sperare di trovarne una che mi consenta l'uso del mouse, non sò più cosa fare.
Grazie per l'interessamento è spero che ci sia una soluzione.
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: Aiuto Mouse Ottico USB fa le bizze

Postdi secure_virtual » 28/03/12 11:47

forse la periferica necessita di porta usb 2.0 per funzionare correttamente , bisognerebbe capire che modello sono , fai una verifica .
comunque sia dai un'occhiata alle opzioni di risparmio energetico e sospensione perchè potrebbero influire sul funzionamento ,
se hai installato qualche driver e software per periferica assegnato alla stessa porta del mouse a mio avviso potrebbe causare malfunzionamenti .
se hai il software del mouse e driver specifici e non li hai installati prova ad installarli.
magari non centra nulla , ma ho letto in giro che alcuni malware e software di quel genere impediscono il corretto funzionamento del mouse fai una bella pulizia con software adatti .
secure_virtual
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/03/12 15:42

Re: Aiuto Mouse Ottico USB fa le bizze

Postdi Francesco53 » 28/03/12 18:27

Grazie secure
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto Mouse Ottico USB fa le bizze":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron