Condividi:        

Cattura di intere pagine Web

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cattura di intere pagine Web

Postdi gimart » 25/03/12 17:29

Ciao a tutti. Avendo la necessità di catturare in una sola immagine una pagina Web più lunga dell'altezza dello schermo, effettuata una ricerca su Internet, ho trovato il programma Picpick. Questo software ha, tra le scelte possibili del tipo di cattura, quella della finestra scorrevole. Però io non riesco a farlo. Vorrei sapere se qualcuno conosce il software e può spiegarmi in che modo va usato questo comando. Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Cattura di intere pagine Web

Postdi aurelio37 » 26/03/12 16:56

Seleziona: Cattura finestra scorrevole come da figura:

Immagine

vedrai un riquadro nero, apri la pagina web che ti interessa, porta il mouse in alto della pagina e clicca il tasto sinistro.

Ho notato che la versione portable che ho scaricato non prevede la cattura della finestra scorrevole. :o
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Cattura di intere pagine Web

Postdi gimart » 26/03/12 17:14

No, spiacente, ma non mi funziona. Comunque ho risolto con FastStone Capture: occorre, innanzitutto, chiudere tutte le barre di Firefox, poi cliccare sul pulsante "Scrolling" e poi, ancora, cliccare al centro della zona che appare delimitata da un riquadro rosso. Si otterrà un file lungo quanto l'intera pagina Web. Grazie mille comunque.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Cattura di intere pagine Web

Postdi aurelio37 » 26/03/12 22:22

gimart ha scritto:No, spiacente, ma non mi funziona.

L'ho testato personalmente su win7 e funziona perfettamente ;)
L'importante è che tu abbia risolto.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Cattura di intere pagine Web

Postdi gimart » 27/03/12 03:41

aurelio37 ha scritto:
gimart ha scritto:No, spiacente, ma non mi funziona.

L'ho testato personalmente su win7 e funziona perfettamente ;)
L'importante è che tu abbia risolto.


Potresti essere un pò più preciso sulla sequenza delle operazioni? Tu dici, se ho capito bene, di lanciare prima Picpick, selezionare "Cattura finestra scorrevole" e solo dopo lanciare il browser e aprire la pagina Web. Ma non mi riesce di farlo. Se, invece, lancio "Cattura finestra scorrevole" con la pagina già aperta, mi cattura solo quello che si vede a monitor.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Cattura di intere pagine Web

Postdi aurelio37 » 27/03/12 12:52

Non hai specificato il tuo SO. Il programma l’ho testato su Windows 7, ma la procedura sarà simile se hai XP.

1-Apri la pagina Web in modo che in alto si visualizzi la prima riga della pagina.
2-Richiama il programma Picpick.
3-Seleziona cattura Finestra scorrevole come indicato nella mia prima risposta.
4-Sposta il mouse fino a posizionarti all’inizio della pagina web (in alto a sinistra) e clicca il tasto sinistro.
5-Si apre l’editor immagini Picpick.
6-Salva come (seleziona tra i vari formati bmp, png, ipg….)
7-Metti il nome del file e seleziona la directory dove salvare e clicca salva.
8-Chiudi tutto e apri il file salvato di tutta la pagina Web.

Ho notato che all’apertura del programma Picpick mi avverte che esiste una nuova versione, che mi indirizza verso una pagina che non ha nulla a che vedere col programma in questione. :(

Sappimi dire se ti funziona.

Altre informazioni qui:
http://www.pc-facile.com/download/image ... ck/627.htm
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Cattura di intere pagine Web

Postdi gimart » 27/03/12 14:52

Anche il mio SO è Windows 7 (versione Professional) e il Picpick è la versione 3.1.3.
Ho provato alla lettera la procedura che mi esponi, niente da fare: qualche volta mi salva una porzione della pagina un pò più grande del monitor, ma, nella maggior parte dei casi, è quello che si vede. Comunque non ti preoccupare perchè, come già ti ho detto, ho risolto con FastStone Capture.
Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Cattura di intere pagine Web

Postdi gimart » 27/03/12 15:04

Al tempo, mi correggo :) !
Ho notato che, se, dopo aver cliccato sull'angolo a sinistra in alto della pagina, mi sposto con il mouse in basso a destra, compare una finestra dove c'è un opzione "Salva" e poi "Pagina/riquadro completo...". Se accetto, l'immagine salvata è l'intera pagina Web. La cosa curiosa, però, è che, dopo qualche secondo, si apre anche l'Editor che però riporta solo la porzione di cui ti ho parlato. Mah!.....
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cattura di intere pagine Web":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti