Condividi:        

wi fi connessione dati telefono

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

wi fi connessione dati telefono

Postdi THECAPITAN » 25/03/12 15:09

Ciao ragazzi! Volevo chiedervi se per poter navigare da telefono, sfruttando una connessione wi fi alice, è necessario attivare la connessione dati. Mi spiego meglio, il telefono rileva tranquillamente la rete alice wi fi attivando correttamente la connessione con la chiave wap, ma se clicco sul browser non riesco a farlo.
Occorre attivare la connessione dati o esiste un modo alternativo per bypassare questa cosa?

Ciao.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Sponsor
 

Re: wi fi connessione dati telefono

Postdi themistocles » 25/03/12 16:32

Se il tuo modem/router è impostato per effettuare la connessione automatica ad internet,devi poterti connettere in wi-fi col telefono semplicemente inserendo correttamente la chiave di cifratura.Vai nelle impostazioni wi-fi del telefono e crea un profilo di connessione, inserendo il nome della tua rete(SSID) e la chiave di rete,dopodichè fai salva.Quindi fai la ricerca della rete,inserisci la chiave e fai connetti.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: wi fi connessione dati telefono

Postdi THECAPITAN » 25/03/12 17:59

Grazie per la risposta, ma nn serve creare nessun profilo di connessione perchè, come ho scritto precedentemente il telefono rileva tranquillamente la rete wi fi (SSID) in cui vado ad inserire la chiave di rete wpa (infatti dalle impostazioni mi dice che il telefono è connesso alla rete wi-fi alice). Ora, però se clicco sull'icona browser mi compare la schermata "pagina web nn disponibile" con i possibili suggerimenti:
-controlla che ci sia segnale e che la connessione dati si attiva
-ricarica la pagina web in seguito
-visualizza la copia cache della agina web su google.

Scartando le ultime due e la prima (in parte) perchè il segnale è ottimo, vorrei sapere un modo per sfruttare la wi-fi alice anche sul telefono ma senza connessione dati, se possibile.

Ciao.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Re: wi fi connessione dati telefono

Postdi themistocles » 25/03/12 19:34

Ma tu cosa intendi per "senza connessione dati?"Ti riferisci al telefono o al router?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: wi fi connessione dati telefono

Postdi THECAPITAN » 09/04/12 10:22

Al telefono. Vorrei sfruttare la wi-fi alice anche sul telefono ma senza connessione dati, se fosse possibile.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Re: wi fi connessione dati telefono

Postdi quizface » 09/04/12 11:05

Non si capisce molto quello che vuoi fare, ma se non accetti i dati, come fai a ricevere le pagine web? con la voce?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "wi fi connessione dati telefono":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti