Condividi:        

VIOLAZIONE account msn/hotmail

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

VIOLAZIONE account msn/hotmail

Postdi kirara19 » 24/03/12 12:14

allora, stamattina entro su hotmail, e mi trovo tra i messaggi:
violazione account msn da un'email strana, msn.mailer.verified@gmail.com , dove mi diceva che in data 24 marzo erano stati effettuati numerosi tentativi con password errata e quindi mi diceva di rispondere all'email indicando i miei dati (nome, cognome, via, luogo da cui mi connetto, data di nascita e password intervallata da asterischi) perchè a breve mi avrebbero bloccato l'account!
adesso.... visto che ricevo continuamente email false dalle poste dove mi dicono che ho il conto bloccato e mi chiedono di cliccare su un link per riattivarlo (chiaramente è una bufala per fregarmi i dati) o altre cose simili, vorrei capire se stavolta mi devo fidare o meno, dato che al momento mi viene in mente una persona che avrebbe qualche motivo per cercare di entrare sulla mia email! ho copiato l'email su google e non usciva fuori niente, non ci sono nemmeno discussioni su qualcuno che abbia ricevuto un'email simile, quindi mi sembra tutto un pò strano!
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Sponsor
 

Re: VIOLAZIONE account msn/hotmail

Postdi valeriot90 » 24/03/12 12:28

Se così fosse ti avrebbe dovuto scrivere il team di windows live non di google (gmail.com).

Quello è un account di posta generico (se scrivo microsoft@gmail.com non significa che ti scrive microsoft, ma un account gmail).

Cestina e ricorda che chiunque (banche, mail, gestori di servizio, telefonia e tutto quello che ti può passare per la mente) non ti chiederà mai i tuoi dati, peggior ancor password, codici e pin via email, con testo in chiaro e non criptato via email!

Sono le regole basilari che si dicono a tutti nuovi utenti, eppur a qualcuno viene il dubbio.
Se ti incontro per strada e dico di essere il titolare della banca X dove hai il tuo conto e ti chiedo l'iban e il pin del tuo conto corrente e carta di credito me lo daresti?
Quì è la stessa cosa, non rispondere agli sconosciuti che dicono di essere "msn.mailer.verified".

Non voglia essere una critica a te, ma un monito di più attenzione a tutti.

dato che al momento mi viene in mente una persona che avrebbe qualche motivo per cercare di entrare sulla mia email

Non ha fatto altro che creare un account su gmail e aspettare che tu abboccassi.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: VIOLAZIONE account msn/hotmail

Postdi kirara19 » 24/03/12 12:38

valeriot90 ha scritto:Se così fosse ti avrebbe dovuto scrivere il team di windows live non di google (gmail.com).

Quello è un account di posta generico (se scrivo microsoft@gmail.com non significa che ti scrive microsoft, ma un account gmail).

Cestina e ricorda che chiunque (banche, mail, gestori di servizio, telefonia e tutto quello che ti può passare per la mente) non ti chiederà mai i tuoi dati, peggior ancor password, codici e pin via email, con testo in chiaro e non criptato via email!

Sono le regole basilari che si dicono a tutti nuovi utenti, eppur a qualcuno viene il dubbio.
Se ti incontro per strada e dico di essere il titolare della banca X dove hai il tuo conto e ti chiedo l'iban e il pin del tuo conto corrente e carta di credito me lo daresti?
Quì è la stessa cosa, non rispondere agli sconosciuti che dicono di essere "msn.mailer.verified".

Non voglia essere una critica a te, ma un monito di più attenzione a tutti.

dato che al momento mi viene in mente una persona che avrebbe qualche motivo per cercare di entrare sulla mia email

Non ha fatto altro che creare un account su gmail e aspettare che tu abboccassi.



No ma infatti non ho assolutamente risposto! Solo che avendo un dubbio su una persona mi sono un pò imparanoiata e ho pensato potesse essere vero, anche perchè la psw di hotmail me la chiedono ma con gli asterischi in mezzo (cosa che avrebbe evitato una persona che voleva avere i miei dati) e poi l'email è scritta e formattata alla perfezione, con intestazione e cose varie, scritto BENISSIMO veramente, non era un'email scritta da un ragazzino qualsiasi insomma, quindi forse è un'email che va in automatico a tutti per fregare i dati...
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: VIOLAZIONE account msn/hotmail

Postdi COCCOBELLO » 24/03/12 13:57

non cliccare mai sulle e-mail appena clicchi,ti rubano i dati
banca,poste,finanza,polizia..ect..non inviano mai e-mail
stanne alla larga bufala
cambia tutte le password,degli accounts sul pc e nei conti on line
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: VIOLAZIONE account msn/hotmail

Postdi kirara19 » 24/03/12 14:18

COCCOBELLO ha scritto:non cliccare mai sulle e-mail appena clicchi,ti rubano i dati
banca,poste,finanza,polizia..ect..non inviano mai e-mail
stanne alla larga bufala
cambia tutte le password,degli accounts sul pc e nei conti on line

ho cambiato subito la password di hotmail! ho cliccato perchè, come dicevo, dubitavo potesse essere stava una persona :roll:
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: VIOLAZIONE account msn/hotmail

Postdi COCCOBELLO » 24/03/12 14:20

per sicurezza cambia anche la password del tuo conto online,se ne hai uno
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: VIOLAZIONE account msn/hotmail

Postdi kirara19 » 24/03/12 15:55

COCCOBELLO ha scritto:per sicurezza cambia anche la password del tuo conto online,se ne hai uno

non ce l'ho per fortuna! però non mi è chiaro, anche se gli avessi scritto tutti i dati alla fine cosa ci potevano fare con quelli? al massimo risalivano al mio codice fiscale, ma quello ormai, con tutti i programmi che lo calcolano dalla data di nascita e nome, è alla portata di tutti!
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: VIOLAZIONE account msn/hotmail

Postdi COCCOBELLO » 25/03/12 18:05

bè se ti rubano i dati,possono fare le truffe a nome tuo :lol:
cmq se non hai conti online ok
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "VIOLAZIONE account msn/hotmail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti