Condividi:        

problemi invio posta da outlook express

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi invio posta da outlook express

Postdi marj » 16/03/12 11:22

Ciao, spero che vada bene porre tale questione in questo settore.... :)
Ho dei problemi con l'invio della posta con outlook express 6 (s.o. windows xp). Il mio indirizzo di posta è inwind e mi
connetto al web tramite chiavetta tim (lanciando regolarmente free pops).
Riesco a scaricare la posta senza problemi, e preciso di riuscire a volte a autoinviarmi mail da o. express
(faccio prove ogni tanto) regolarmente visualizzate sia lì che nel sito di libero. Poi capita che di punto in bianco non mi invia nulla...
La cosa strana e che non mi esce nemmeno nessun messaggio di errore.... se non guardassi sul sito di libero, nemmeno
mi accorgerei che l'invio è andato a vuoto! :(
Come ovviare a questo? Perchè così diventa inopportuno / fastidioso "contare" su Outlook express, perchè non si è mai certi che quella mail sia stata inviata nel suo momento di "luna dritta", e giungerà a destinazione :undecided:
E' un problema comune e irrisolvibile, o posso migliorare la questioone in qualche modo?
Vi ringrazio tanto per l'attenzione :)

ps Quando "decide di non inviare", non cambiano le cose nè disattivando l'antivirus, nè aggiornando freepops.

I parametri che ho messo in strumenti/ account di Outlook express sono:
account internet: localhost
in proprietà / generale ho:
nome utente, indirizzo di posta completo, spuntato dove dice: "includi l'account alla ricezione
o sincronizzazione dei messaggi"
in proprietà / server ho:
server posta in arrivo: POP3
posta in arrivo POP3: localhost
posta in uscita SMTP : mail. posta. tim. it
nome account: mio indirizzo completo di posta
password inserita, e niente spunta vicino a ... autenticazione password e ...autenticazione server
IN IMPOSTAZIONE AVANZATE HO:
numeri di porte 25 e 2000 e niente spunta in "il server necessita di una connessione protetta".
marj
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/03/12 16:58

Sponsor
 

Re: problemi invio posta da outlook express

Postdi Doctor Antonello » 19/03/12 12:06

Io consiglio sempre a tutti quelli che hanno sti problemi di fare così per risolvere una volta per sempre:

1) Crei un account gmail
2) Configuri gmail per inviare posta inserendo come mittente la tua mail inwind
3) In outlook express in smtp usi smtp.gmail.com (con connessione tls mi sembra basta che guardi nelle opzioni di gmail)
4) Inserisci come parametri di autenticazione smtp di outlook express, quelli di gmail

Così facendo invierai posta con gmail ma risulterà come mittente inwind

Alternativa altrettanto valida secondo me è:

1) Crei un account gmail
2) Imposti inwind di inoltrare tutte le email in arrivo alla casella di gmail
3) In outlook express usi gmail
4) Ad ogni mail che arriva, se vuoi, avvisi che stai cambiando posta da inwind a gmail.

Così facedno tutte le mail che arrivano su inwind verranno inoltrate a gmail e cominci a usare gmail che non ha bisogno di connessioni particolari e non sei più legato all'operatore wind (se un giorno cambi? che fai continui a tenere inwind pur usando telecom, teletu eccetera? avrai sempre difficoltà), il concetto è avere una casella di posta slegata dai provider così non avrai mai problemi.
Ciao
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07

Re: problemi invio posta da outlook express

Postdi marj » 21/03/12 19:18

Grazie, non sapevo di questa alternativa... mi sembra interessante :)
marj
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/03/12 16:58


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi invio posta da outlook express":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti