Condividi:        

Come procedere con il Recovery Disk HP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Come procedere con il Recovery Disk HP

Postdi misterplay78 » 21/03/12 16:26

Mi hanno passato un Pc Hp, con installato Windows XP sp3, e dovrei procedere con la formattazione. Ho visto che l'hard disk è diviso in 2 partizion, una da 280GB, e l'altra da 20GB chiamata Recovery. Il tipo non mi ha fornito, perchè persi, ne il cd di XP con tanto di key, ne i cd di ripristino.
Per la key non ho avuto problemi perchè sono riuscito a recuperarla con Keyfinder.

Ecco le mie domande:
1) Per fare i cd/dvd di ripristino, effettuato la procedura con la recovery disk Hp, nell'immagine comprende anche la partizione recovery?
2) Prima di effettuare i cd/dvd di ripristino mi conviene portare il pc allo stato iniziale di fabbrica, premendo F11, giusto?
3) Il cd/dvd di ripristino sostituisce la partizione da 20GB della recovery?
4) Se volessi procedere con la formattazione classica, cancellando tutto dall'hard disk, compreso la partizione da 20Gb, i cd di ripristino si possono usare ugualmente?
5)Istallando Ubuntu sulla prima partizione posso poi in un futuro ritornare a Xp usando la partizione Recovery?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte, ciao a tutti ;)
misterplay78
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 25/04/10 13:39

Sponsor
 

Re: Come procedere con il Recovery Disk HP

Postdi m.paolo » 22/03/12 06:28

Ciao misterplay, ecco alcuni chiarimenti:

1) No
2) Non ce ne bisogno, perchè i dvd di ripristino vengono creati dalla partizione nascosta e non dal sistema in uso
3) Sono due cose diverse, si può ripristinare il pc sia dalla partizione nascosta sia dai dvd di ripristino creati. I dvd di ripristino è sempre meglio crearli perchè se si rompe l'hard disk e non li hai ti è impossibile ripristinare il tutto su un nuovo hard disk.
4) Si però la partizione che contiene il ripristino sparirà per sempre
5) Si se non la cancelli, altrimenti potrai usare i dvd di ripristino

Prima di formattare crea i dvd di ripistino, se hai dati personali fai un backup.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Come procedere con il Recovery Disk HP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti