Condividi:        

NON RIESCO A METTERE GOOGLE COME PAGINA DI DEFAULT

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

NON RIESCO A METTERE GOOGLE COME PAGINA DI DEFAULT

Postdi paolomi » 20/03/12 17:15

Ciao a tutti non so' cosa sia successo ma non riesco a mettere come pagina predefinita del browser google,
quando la imposto e poi la richiamo sia con explorer ma anche con mozilla, mi dice pagina non raggiungibile , premetto che comunque internet funziona il problema permane solo con google, ho provato a fare una scansione con avg
e poi e poi anche con un anti trojan e per concludere ho eseguito anche una pulizia del registro di sitema con ccleaner , ma purtroppo nulla di tutto questo è servito , come posso risolvere ?? chiedo il vs aiuto grazie
paolomi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 15/07/09 14:13

Sponsor
 

Re: NON RIESCO A METTERE GOOGLE COME PAGINA DI DEFAULT

Postdi COCCOBELLO » 20/03/12 17:36

scarica HiJackThis da qui
http://www.trendmicro.it/prodotti/strum ... -gratuiti/
salvalo sul Desktop
installa HiJackThis
clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
alla fine ti apparirà un log in formato documento di testo salvalo sul desktop e postalo qui

se non riesci ad allegare il log
caricalo da qui
http://wikisend.com/
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file
Clicca su Upload file
Seleziona Forum Link, copialo e incolla il link in un nuovo messaggio per il forum
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: NON RIESCO A METTERE GOOGLE COME PAGINA DI DEFAULT

Postdi grilloparlante » 20/03/12 23:45

A parte quanto suggerito da coccobello, non è chiaro se per mettere google come pagina iniziale segui la procedura che per mozilla è:
dopo aver aperto google, vai in strumenti-opzioni.generale, si dovrebbe vedere nella pagina iniziale l'indirizzo di google- clicca su usa la pagina corrente.

per IE, sempre dopo aver aperto google:
strumenti-opzioni internet-sotto la pagina iniziale si dovrebbe vedere l'indirizzo di google-pagina corrente-applica.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: NON RIESCO A METTERE GOOGLE COME PAGINA DI DEFAULT

Postdi paolomi » 21/03/12 10:37

grilloparlante ha scritto:A parte quanto suggerito da coccobello, non è chiaro se per mettere google come pagina iniziale segui la procedura che per mozilla è:
dopo aver aperto google, vai in strumenti-opzioni.generale, si dovrebbe vedere nella pagina iniziale l'indirizzo di google- clicca su usa la pagina corrente.

per IE, sempre dopo aver aperto google:
strumenti-opzioni internet-sotto la pagina iniziale si dovrebbe vedere l'indirizzo di google-pagina corrente-applica.


ciao Grillo , sò molto bene come impostare la pagina di default sui browser , il fatto e' che quando imposto
www. google.it e poi vado in caricamento della pagina ( sia su Mozilla che Explorer) all'inizio la pagina e bianca e poi
mi da il messaggio di non raggiungibile tutto qui , ho anche provato a fare il ping di google.it da dos e quello funziona , ho provato a pulire il registro di sistema con ccleaner , ho provato a disinstallare explorer e reinstallarlo nuovamente
ho fatto scansione con avg , ho fatto scnsione con antimalware tutto ok io navigo perfettamente con tutto eccetto che con google , ma solo in questo pc pero' ..... visto che fa parte di una lan , su tutti gli altri pc navigo tranquillamente anche con google che mi rimane da fare ?? ( oltre alla formattazione ..... non vorrei scendere a questa drasticita', questo significherebbe perdere tutto quello che non voglio e non posso perdere
paolomi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 15/07/09 14:13

Re: NON RIESCO A METTERE GOOGLE COME PAGINA DI DEFAULT

Postdi paolomi » 21/03/12 11:20

Ringrazio cmq tutti Voi del form per i Vs suggerimenti , finalmente ho trovato la soluzione da solo ,
trattasi di un intrusione che ha modificato l'indirizzo ip di google.it con il seguente 92.123.68.97,
infatti pingando wwww.google.it mi dava questo IP naturalmente errato non di google questo è un sito londinese
non so' quale sia la sua natura ma comunque se Vi capita anche a Voi , per risolvere il problema basta soltanto
cambiare questo IP fasullo con quello reale di google che sarebbe : 173.194.35.151 , mettendo questo indirizzo come default sulla pagina principale di explorer e/o mozzilla la ns pagina di google tornerà al suo splendore di sempre ,
nella speranza Vi possa servire questa nota ancora una volta Vi ringrazio e saluto .... alla prossima
paolomi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 15/07/09 14:13


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "NON RIESCO A METTERE GOOGLE COME PAGINA DI DEFAULT":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

cron