Condividi:        

Notebook HP non si accende più

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Notebook HP non si accende più

Postdi waff » 26/01/12 11:04

Salve, scrivo per chiedervi gentilmente qualche consiglio o parere.
Il mio notebook HP improvvisamente non si accende più, né con la batteria, né con l'alimentazione, né solo con l'alimentazione togliendo la batteria.
Eppure infilando l'alimentatore, si accende la spia di carica, ma il pc non parte, è come se fosse morto. :(
Quale potrebbe essere la causa di qeusto problema? cosa mi consigliate?

GRAZIE MILLE!
Waff
waff
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 24/11/06 14:33

Sponsor
 

Re: Notebook HP non si accende più

Postdi nikita75 » 26/01/12 11:31

solo con la batteria inserita , tieni premuto il tasto di accensione per 10 secondi .in questo modo si resetta ,

fai sapere il modello e sistema operativo , :mmmh: quanti anni di vita ha il pc?

aggiungi sempre piu' dettagli - eè piu' facile ottenere le risposte.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Notebook HP non si accende più

Postdi Xobras » 28/01/12 20:42

Potrebbe essere l'alimentazione interna. Prova come ha detto Nikita75 e in caso riscrivici. 8)
Xobras
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/01/12 22:05

Re: Notebook HP non si accende più

Postdi ArnoldLayne » 20/03/12 10:59

Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo utente di questo forum.
Ieri il mio fedele laptop hp mi ha inspiegabilmente abbandonato e i sintomi sono gli stessi descritti da waff.
Ho un notebook HP dv5-1144el da circa due anni e mezzo. Monta un microprocessore Intel Core Duo T9400 da 2,53 GHz 6 MB di cache L2, 4096 MB di memoria RAM e Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512 MB. Sistema operativo originale Microsoft Windows Vista a 32bit sostituito più di un anno fa con Windows 7 a 64bit.
Non ha mai avuto nessun tipo di problema fino a qualche settimana fa, quando ho notato che, a volte, non sempre, in fase di avvio del sistema operativo (fino ad arrivare alla schermata del nome utente e password, per intenderci) e in fase di sospensione dello stesso (per le impostazioni del risparmio energetico), lo schermo si presentava bianco/grigio con sfumature azzurrine, per poi tornare normale in seguito ad una nuova pressione del tasto di accensione del sistema (leggera pressione, per evitare un nuovo riavvio).
Ieri invece, in fase di accensione, dopo qualche secondo, il computer si è bloccato definitivamente (schermata completamente nera, con il solo cursore lampeggiante in alto a sinistra dello schermo). Ho cercato invano di riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione. Ho quindi staccato e riattaccato il cavo di alimentazione, ho provato nuovamete ad accenderlo, ma niente, non da più segni di vita, sembra morto.
Non funziona né con la batteria (che comunque è già esaurita da un po', l'unico modo per utilizzarlo era collegare il cavo di alimentazione), né con l'alimentazione, né solo con l'alimentazione togliendo la batteria. La spia di carica del notebook si accende, ma il computer non si avvia. Ho provato a fare un ripristino dell'hardware come suggerito da nikita75, senza nessun risultato. :(
Che tipo di problema può essere? Alimentezione? Scheda madre? Scheda video? :(
Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
ArnoldLayne
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/03/12 10:13

Re: Notebook HP non si accende più

Postdi nikita75 » 20/03/12 11:23

prova :undecided:
http://www.pctechbytes.com/hp/hp-black- ... ng-cursor/

Ripristinare il BIOS del computer HP

Sui computer HP, toccare il tasto F1 quando prima il boot fino a vedere la frase "Accesso alla configurazione." Una volta nel BIOS, cercate l'opzione Ripristino delle impostazioni predefinite. Dopo aver fatto clic che, premere F10 per salvare e uscire. Questo tornerà sul retro BIOS al suo stato originale. Al riavvio del computer, è possibile visualizzare un menu di opzioni di avvio. Selezionare Ultima configurazione sicuramente funzionante.

Se si continua a sperimentare la schermata HP nera con un cursore lampeggiante, probabilmente hai un problema hardware. Provare a scollegare tutte le periferiche esterne. A seconda di come si è informato con i computer, puoi anche provare nuovamente posti a sedere della memoria e scollegare tutte le periferiche interne che non sono necessari per il computer per eseguire, come ad esempio DVD, unità floppy, modem, ecc
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Notebook HP non si accende più

Postdi ArnoldLayne » 20/03/12 11:47

Ciao Nikita e grazie per la risposta.
Non posso fare ciò che mi hai consigliato perchè il notebook non parte proprio, sembra morto, quindi niente bios. :(
ArnoldLayne
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/03/12 10:13

Re: Notebook HP non si accende più

Postdi waff » 20/03/12 12:49

Ciao, io ho risolto il mio problema in maniera molto semplice: ho cambiato alimentatore!
Quello che usavo prima l'ho regalato ad un mio amico: a lui funziona, se lo metto al mio pc non va...mah!?!?!?
Anche se non credo che il tuo problema, ArnoldLyane, sia uguale al mio, ti consiglio comuqnue di fare un tentativo!
Facci sapere!
Waff
waff
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 24/11/06 14:33

Re: Notebook HP non si accende più

Postdi softuning22 » 24/03/12 21:28

ragazzi ma fa qualche beep????il wireless funzionava???
softuning22
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/03/12 21:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Notebook HP non si accende più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti