Condividi:        

Problemi con un cdrom-..

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con un cdrom-..

Postdi Jedi82 » 24/02/03 11:52

Un amico ha sostituito un cdrom emi rotto con uno nuovo ma una volta collegato al riavvio del pc windows 98 non lo legge dicebndo che la periferica non e pronta! Dal quel poco che so mi sembra che un cdrom non necessita di driver speciali, installazioni faticose o sbaglio? Cosa diavolo puo essere? Come pensate che posso risolvere il tutto?
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi piercing » 24/02/03 13:11

il jumper è posizionato correttamente? in genere le nuove periferiche lo montano su CS (Cable select).

Mettilo su MS (Master) o SL (Slave) a seconda della posizione voluta sul canale prescelto.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Jedi82 » 24/02/03 13:14

oddio aspetta, mi stai parlando arabo carissimo:-) Io l'ho provato a mettere dove era quello vecchio attacando tre fili: quello piccolo che collega skeda audio, quello lungo centrale e quell'altro bianco trasparente che non so cosa sia...che dici di fare? Spiegami bene sti fili!

O forse mi parlavi di settarlo x bene ia Bios? Urgente please, credo che andro da lui qst pomi!
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nicola » 24/02/03 13:48

Ecco una guida per montare CD e masterizzatori:
http://www.informaticaworld.com/AssemblarePC/cdrom_e_masterizzatori.htm

Enjoy yourself :)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con un cdrom-..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti