Condividi:        

il pc si blocca senza motivo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

il pc si blocca senza motivo

Postdi aleanguz » 18/03/12 14:04

Ho XP, e diverse volte quando ho tante schede aperte in FIREFOX capita che si blocchi il pc, se clicco sui vari tasti per cambiare scheda o sui collegamenti delle pagine web, il pc non reagisce e dal case del pc sento un "beep", dopo di che son costretto a riavviare il pc manualmente con il tastino del case. A volte capita quando avvio un filmato da youtube e cambio scheda subito dopo..non capisco, è forse un problema legato a un carico di lavoro eccessivo? ma non mi era mai successo prima, è solo da qualche mese che capita.. cosa potrebbe essere e cosa consigliate?
aleanguz
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 18/03/12 13:58

Sponsor
 

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi quizface » 18/03/12 14:16

Dovremmo sapere che hardware hai, sembra comunque che tu chieda troppo, o forse troppo in fretta.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi aleanguz » 18/03/12 14:22

quizface ha scritto:Dovremmo sapere che hardware hai, sembra comunque che tu chieda troppo, o forse troppo in fretta.

QUALI INFO VUOI SAPERE DI PRECISO?
aleanguz
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 18/03/12 13:58

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi quizface » 18/03/12 14:44

Portatile o desktop... marca modello...processore ....RAM...scheda video..
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi aleanguz » 18/03/12 17:32

quizface ha scritto:Portatile o desktop... marca modello...processore ....RAM...scheda video..

PC FISSO, MICROSOFT WINDOWS XP HOME EDITION SERVICE PACK 3 BUILD 2600, DIRECTX 9.0c, PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO E7500 2.93 GHz, scheda madre ASUSTeK computer INC. modello P5P41D, bios AMERICAN MEGATRENDS INC. VERSIONE 0208, SCHEDA VIDEO NVIDIA GeForce 9500 GT

SE vuoi sapere altro chiedi pure
aleanguz
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 18/03/12 13:58

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi quizface » 18/03/12 19:18

Non hai specificato quanta RAM hai, controlla di averne almeno 2 Giga. Il PC non e' male per uso normale, potrebbe valer la pena un upgrade a Windows 7.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi aleanguz » 18/03/12 19:22

quizface ha scritto:Non hai specificato quanta RAM hai, controlla di averne almeno 2 Giga. Il PC non e' male per uso normale, potrebbe valer la pena un upgrade a Windows 7.

scusa, ho una ram di 3,50 gb... no vorrei tenere XP..ma questo problema che è ho a cosa potrebbe essere dovuto?
aleanguz
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 18/03/12 13:58

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi nikita75 » 18/03/12 19:35

fai un test alla Ram con mem test!

http://hcidesign.com/memtest/
Ultima modifica di nikita75 su 18/03/12 19:40, modificato 1 volte in totale.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi aleanguz » 18/03/12 19:39

nikita75 ha scritto:riesci ad avviare il pc in modalita' provvisoria?

segui questo link
http://www.megalab.it/2556/come-avviare ... rovvisoria



si si certo che riesco..ma ti dico, non è un problema che succede sempre..tipo ora è da una mezz'ora che uso il pc e non è successo nulla..capita quasi sempre quando sto navigando con il mio FIREFOX e quando apro tante schede..oppure quando passo da una all'altra velocemente, quando sto riproducendo un video su YOUTUBE o mentre sto facendo più lavori..
aleanguz
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 18/03/12 13:58

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi nikita75 » 18/03/12 19:44

se apri tante schede aumentano i processi che ram e cpu devono gestire!

prova a fare il test alla ram e controlla il livello del file di paging e il lavoro di cpu nel task manager!

:oops: non vorrei che la cpu si riscaldi piu' del normale :eeh: è pulito il case :?:
ventola cpu , non sono in sintonia con polvere e dintorni!

se puoi fai la prova a sostituire l'alimentatore!

Un altro suggerimento - scollega tutte le unita' USB collegate al pc !

:neutral: in modalita' provvisoria fai fare una scansione dall'antivirus
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi aleanguz » 18/03/12 20:04

nikita75 ha scritto:se apri tante schede aumentano i processi che ram e cpu devono gestire!

prova a fare il test alla ram e controlla il livello del file di paging e il lavoro di cpu nel task manager!

:oops: non vorrei che la cpu si riscaldi piu' del normale :eeh: è pulito il case :?:
ventola cpu , non sono in sintonia con polvere e dintorni!

se puoi fai la prova a sostituire l'alimentatore!

Un altro suggerimento - scollega tutte le unita' USB collegate al pc !

:neutral: in modalita' provvisoria fai fare una scansione dall'antivirus



Non sono espertissimo dei componenti del pc, quindi non ho mai messo direttamente io mano all'interno del case..l'hanno fatto solo tecnici quando avevo problemi al pc legati a virus ecc.. quindi nn saprei dirti se è la polvere.. la scansione antivirus non la faccio neanche perchè so che il pc è pulito da questo punto di vista.. per il test della ram ho scaricato pc wizard ma quali dati devo guardare? e il livello del file di paging dove lo vedo? scusa la mia ignoranza..semmai consigliami tu un programma per vedere queste cose..grazie
aleanguz
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 18/03/12 13:58

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi valeriot90 » 18/03/12 20:08

Il problema in quali casi si presenta?
Oltre quando vedi i video su youtube?
Elenca tutti i casi, potrebbe essere un problema di flash player che freeza il pc.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi aleanguz » 18/03/12 20:10

valeriot90 ha scritto:Il problema in quali casi si presenta?
Oltre quando vedi i video su youtube?
Elenca tutti i casi, potrebbe essere un problema di flash player che freeza il pc.

sempre quando eseguo diverse operazioni insieme, ora non so dirti di preciso ma ad esempio mentre sposto dei file da una cartella all'altra intanto che navigo in internet..
aleanguz
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 18/03/12 13:58

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi aleanguz » 18/03/12 20:21

ecco mi è appena successo...schede aperte in firefox: facebook, scheda del topic qui, scheda di youtube. programmi in esecuzione itunes. apro un video di yt in una nuova scheda, tempo 2 secondi e il pc nn risponde più, riesco a muovere ancora la freccetta ma non riesco a cliccare su niente, se clicco qualche volta si blocca la freccetta, sento il beep dal case e sono costretto a riavviare manualmente.
aleanguz
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 18/03/12 13:58

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi MacGee » 19/03/12 09:01

Sarebbe utile un controllo delle temperature http://www.techpowerup.com/realtemp/
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi aleanguz » 19/03/12 10:47

MacGee ha scritto:Sarebbe utile un controllo delle temperature http://www.techpowerup.com/realtemp/

ho avviato il programma e attualmente il riquadro che vedo è questo: http://imageshack.us/photo/my-images/13 ... lo2yh.jpg/
aleanguz
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 18/03/12 13:58

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi valeriot90 » 19/03/12 19:32

Un problema simile si presentò al mio pc fisso: il problema era della presa di corrente che emanava dei picchi e dei bassi di frequenza e bloccava il pc. Ho risolto tramite un gruppo di continuità che aveva la protezione agli sbalzi di tensione.
Non dico che il problema è questo ma potrebbe essere.

P.S. In seguito a molti blocchi il pc dovuti agli sbalzi la scheda madre era andata.

Il beep del pc evince nel 90% dei casi un problema hardware quindi potrebbe essere dovuto a quanto detto prima.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: il pc si blocca senza motivo

Postdi aleanguz » 19/03/12 20:43

valeriot90 ha scritto:Un problema simile si presentò al mio pc fisso: il problema era della presa di corrente che emanava dei picchi e dei bassi di frequenza e bloccava il pc. Ho risolto tramite un gruppo di continuità che aveva la protezione agli sbalzi di tensione.
Non dico che il problema è questo ma potrebbe essere.

P.S. In seguito a molti blocchi il pc dovuti agli sbalzi la scheda madre era andata.

Il beep del pc evince nel 90% dei casi un problema hardware quindi potrebbe essere dovuto a quanto detto prima.


ho la stessa presa di corrente da quando ho il pc (il lontano 1999), mai cambiata e mai avuto problemi con essa..perchè dovrebbe di punto in bianco iniziare a dar problemi?
aleanguz
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 18/03/12 13:58


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il pc si blocca senza motivo":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti