Condividi:        

forum e mondo reale

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

forum e mondo reale

Postdi wallace&gromit » 16/03/12 16:52

Ciao a tutti,
vi propongo un piccolo spunto di riflessione psicologica:
non vi capita di fare tardi scrivendo del più e del meno in forum, facebook e compagnia bella, trovando un sacco di amici e di gente disposta ad aiutarti... e poi di dovere partire di corsa in auto perchè siete in ritardo e allora tutti gli utenti che incontrate sono criminali minacciosi da evitare o, in caso di incontro/scontro da insultare a dovere?

Forse in futuro gireremo con un'icona olografica sopra le nostre teste che indicherà a tutti quelli che incontriamo per strada se siamo loro amici in internet?!?

Buona serata a tutti... e fatemi largo che tra poco parto!
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 

Re: forum e mondo reale

Postdi m.paolo » 17/03/12 04:16

Di norma nella vita (parlo ovviamente dela mia) non riscontro il pericolo che descrivi. Certo episodi negativi li ho avuti anch'io, ma in generale ho notato che se sei ben disposto e rispetti gli altri, l'aiuto che ottieni nel mondo virtuale lo hai anche in quello reale e con molte più soddisfazzioni.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: forum e mondo reale

Postdi quizface » 17/03/12 10:13

m.paolo ha scritto:Di norma nella vita (parlo ovviamente della mia) non riscontro il pericolo che descrivi. Certo episodi negativi li ho avuti anch'io, ma in generale ho notato che se sei ben disposto e rispetti gli altri, l'aiuto che ottieni nel mondo virtuale lo hai anche in quello reale e con molte più soddisfazzioni.


Sottoscrivo il tuo pensiero.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: forum e mondo reale

Postdi wallace&gromit » 17/03/12 16:40

Forse ho un po' drammatizzato la cosa e mi riferivo in particolare al momento in cui si entra in auto e ci si mette al volante (più o meno tutti subiamo una metamorfosi e diventiamo particolarmente aggressivi in quel momento).
È vero che anche nella vita reale, magari al bar, può succederti di chiacchierare allegramente con qualcuno che un attimo prima avresti aggredito se ti faceva uno "sgarbo" per strada, ma penso che in rete il passo sia ancora più marcato.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "forum e mondo reale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti