Condividi:        

vista e modem/router thomson 585 wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

vista e modem/router thomson 585 wifi

Postdi scacco al re » 09/03/12 20:28

Saleve a tutti,
ho fatto il contratto infostrada per la adsl e mi hanno inviato il router in oggetto.
ho seguito tuttle istruzioni ma non riesco ad entrare nella confiurazione del router per poi connettermi ad internet.
in pratica i led del modem sono tutti verdi (OK) il cavo di rete è collegato (con velocità 100) la sheda di rete è funzionate, ma non riesco a comunicare.
uso un portatile hp con scheda di rete intel pro/100 pl e windows vista
inserendo l'indirizzo ip per connettermi al router mi dice che non c'è nessuna connessione.
cliccando star/rete dovrei vedere l'icona del modem/router ed invece nulla.
ho provato a disinstllare ed installare la scheda di rete ma la situazione non cambia.
preso dallo sconforto mi sono fatto prestare un portatlie questo con xp e il collegamento è andato alla prima
come faccio a far vedere il router al mio pc?
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Re: vista e modem/router thomson 585 wifi

Postdi scacco al re » 15/03/12 14:24

sperando che qualche anima pia mi risponde, ho provato dal prmomt dei comandi a digitare ipconfig /all e questo è il risultato:
    Microsoft Windows [Versione 6.0.6002]
    Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
    C:\Windows\system32>ipconfig /all
    Configurazione IP di Windows
    Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC-Giovanni
    Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
    Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
    Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
    Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
    C:\Windows\system32>
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: vista e modem/router thomson 585 wifi

Postdi themistocles » 15/03/12 20:48

Dal risultato della prova ipconfig/all risulta che al tuo pc non viene assegnato alcun indirizzo ip ed è per questo che non riesci a navigare.Escludo che sia un problema di router stando a quanto tu dici che con XP funziona.Di conseguenza dovrebbe essere un problema della tua sk di rete,hai già provato ad aggiornarne i driver per il tuo sistema operativo?
Prova ad impostare sul tuo pc un indirizzo ip statico della stessa classe dell'ip del router e vedi se così riesci ad accedere-.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: vista e modem/router thomson 585 wifi

Postdi scacco al re » 16/03/12 14:51

ho verificato dal manuale che l'indirizzo del router è 192.168.1.1 quindi sono andato a configurare manualmente l'IPv4 con i seguenti dati:
indirizzo ip 192.168.1.3
subnet mask 255.255.255.0
gareway predefinito 192.168.1.1
server dns predefinito vuoto
server dns alternativo vuoto
dal browser ho provato a digitare 192.168.1.1 ma non mi fa collegare a nulla.
ritornando nella configurazione dell IPv4 ho notato che i dati del gateway predefinito sono scomparsi.
può essere questo il problema?
iserisco di seguito hijackthis.log per vedere su qualcuno riesce a trovarmi qualche problema.
Codice: Seleziona tutto
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 10.29.12, on 16/03/2012
Platform: Windows Vista SP2 (WinNT 6.00.1906)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16421)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QLBCTRL.exe
C:\Program Files\Java\jre1.6.0\bin\jusched.exe
C:\Program Files\Trust\MI-4550XP WIRELESS OPTICAL MINI MOUSE\mouse32a.exe
C:\Program Files\HP\HP Software Update\hpwuschd2.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Windows\ehome\ehtray.exe
C:\Program Files\Windows Media Player\wmpnscfg.exe
C:\Windows\ehome\ehmsas.exe
C:\Windows\System32\rundll32.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Windows\System32\mobsync.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=IT_IT&c=71&bd=Pavilion&pf=laptop
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=IT_IT&c=71&bd=Pavilion&pf=laptop
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0\bin\ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl] %ProgramFiles%\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [HP Health Check Scheduler] c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\HPHC_Scheduler.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre1.6.0\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [FLMOFFICE4DMOUSE] C:\Program Files\Trust\MI-4550XP WIRELESS OPTICAL MINI MOUSE\Mouse32a.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvSvc] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\nvsvc.dll,nvsvcStart
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Launcher] %WINDIR%\SMINST\launcher.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\COMMON~1\INSTAL~1\UPDATE~1\isuspm.exe -startup
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0\bin\ssv.dll
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O22 - SharedTaskScheduler: Component Categories cache daemon - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\Windows\system32\browseui.dll
O23 - Service: AddFiltr - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\AddFiltr.exe
O23 - Service: CyberLink Background Capture Service (CBCS) (CLCapSvc) - Unknown owner - C:\Program Files\HP\QuickPlay\Kernel\TV\CLCapSvc.exe
O23 - Service: CyberLink Task Scheduler (CTS) (CLSched) - Unknown owner - C:\Program Files\HP\QuickPlay\Kernel\TV\CLSched.exe
O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Unknown owner - c:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe (file missing)
O23 - Service: HP Health Check Service - Hewlett-Packard - c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\hphc_service.exe
O23 - Service: hpqwmiex - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Program Files\Hewlett-Packard\Shared\hpqwmiex.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files\Roxio\Roxio MyDVD Basic v9\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: RoxMediaDB9 - Sonic Solutions - C:\Program Files\Common Files\Roxio Shared\9.0\SharedCOM\RoxMediaDB9.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Program Files\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: stllssvr - MicroVision Development, Inc. - C:\Program Files\Common Files\SureThing Shared\stllssvr.exe
O23 - Service: XAudioService - Conexant Systems, Inc. - C:\Windows\system32\DRIVERS\xaudio.exe

--
End of file - 5749 bytes

speriamo di uscirne fuori...
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: vista e modem/router thomson 585 wifi

Postdi themistocles » 16/03/12 18:13

Nell'impostazione dell'ipv4 devi inserire anche i dns,puoi inserire come dns lo stesso gateway del router,alla fine fare applica e poi ok.Ma hai provato ad aggiornare i driver della sk di rete per il tuo SO?Dopo che hai impostato gli ip,prova a fare un ping sul gateway del router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: vista e modem/router thomson 585 wifi

Postdi scacco al re » 16/03/12 19:48

li ho aggiornati, non so se all'ultima versione ma li ho aggiornati... (è cambiata la data prima erano del 2006 adesso del 2009).
La scheda di rete prima funzionava correttamente con il modem di alice (quello tondo rosso per intenderci).
comunque verifico se ci sono ulteriori aggiornamenti per i driver.
qual'è la procedura corretta per disistallare e aggiornare i driver della scheda di rete in vista?
perchè quando disinstallo da gestione periferiche e riavvio il pc mi dice nuovo hardware trovato e mi installa automaticamente i driver (quelli vecchi) quindi quando lancio l'eseguibile dei nuovi driver in pratica li va a sovrascrivere.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: vista e modem/router thomson 585 wifi

Postdi themistocles » 16/03/12 20:55

Vai sul sito del produttore della sk di rete e li scarichi direttamente da lì se c'è un'ultima versione aggiornata.I driver solitamente vengono sovrascritti.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: vista e modem/router thomson 585 wifi

Postdi scacco al re » 16/03/12 21:44

è quello che ho fatto sono andato sul sito della intel che però mi rimanda al sito dell'HP per i prodotti integrati nei portatili, adesso non ricordo l'esatto nome del hp pavilion perchè sto postando da fuori casa. appena rientro vi aggiorno.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: vista e modem/router thomson 585 wifi

Postdi scacco al re » 16/03/12 22:37

sono a casa, il portatile in questione è HP PAVILION DV6215EA e questo è il collegamento ai driver del produttore:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=3366705#N772
come si può notare non c'è traccia della scheda di rete intel pro/1000 pl
come ho detto nel post precedente il sito della intel mi dice che driver per i portatili possono essere adattati dalla casa cheli costruisce (HP) e quindi vanno ricercati li.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: vista e modem/router thomson 585 wifi

Postdi themistocles » 17/03/12 21:25

Ma se imposti manualmente l'indirizzo ip su ipv4,la sk lo tiene in memoria? Se sì,hai provato poi a pingare il router?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: vista e modem/router thomson 585 wifi

Postdi scacco al re » 19/03/12 21:13

ho pingato il router ma niente da fare...
in manuale mi tiene tutti i dati meno quello del gateway che si azzera sempre.
non riesco a capire qual'è l'ultima versione della scheda di rete.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: vista e modem/router thomson 585 wifi

Postdi themistocles » 20/03/12 00:50

In un tuo precedente post hai detto che l'indirizzo del router è 192.168.1.1 se non l'hai cambiato tu,a me risulta che l'indirizzo dovrebbe essere 192.168.1.254 vedi qui:http://www.adslsolution.it/modem-a-router-adsl/thomson/202-thomson-speedtouch-585-v6/241-speedtouch-585v6-configurazione-adsl-manuale.html
Prova ad impostare manualmente questo indirizzo come gateway predefinito e verifica se così riesci ad accedere.Se è così.probabilmente la sk di rete non c'entra nulla.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: vista e modem/router thomson 585 wifi

Postdi scacco al re » 20/03/12 06:18

la versione del thomson 585 è la v8 sul manuale c'è l'indirizzo 192.168.1.1, ho provato anche il 192.1681.254 senza nessun risultato.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: vista e modem/router thomson 585 wifi

Postdi themistocles » 20/03/12 13:29

Prova a vedere se trovi qui i driver aggiornati della tua sk di rete http://driverzone.com/category.php?cat=6
Altrimenti ti conviene contattare il supporto tecnico di HP,loro ti possono indirizzare verso driver equivalenti.
Prima però prova a fare un reset del winsock,magari riesci a risolvere.
Accedi al prompt dei comandi ed esegui come amministratore,digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
exit
Riavvia il sistema.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: vista e modem/router thomson 585 wifi

Postdi scacco al re » 24/03/12 13:18

ho risolto in maniera drastica e definitiva, visto che il problema è stato secondo me causato dall'accoppiata: precedente modem di alice con win vista, che ha compromesso l'uso di qualche servizio inerente ai protocolli IPv4, ho proceduto in questa maniera:
- salvataggio dati personali
- aggiornamento bios all'ultima versione (non era stato mai fatto perchè il computer era stabilissimo)
- portata la memoria ram da 1 a 2 GB
- cancellazione della partizione e formattazione dell'intero HD
- installazione di windows seven
a questo punto il router è stato visto dalla rete e la connessione internet è stata un gioco da ragazzi.
con internet attivo ho provveduto a scaricare dall'hp i pochi driver mancanti per il corretto funzionamento
ho installato l'antivirus e gli aggiornamenti del sistema operativo, e via a via tutti i programmi, ho provveduto a rimettere i dati personali
Il tutto gira bene ed è veloce.
Grazie comunque per l'interessamento
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "vista e modem/router thomson 585 wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti