Condividi:        

Non riesco ad installare più XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Non riesco ad installare più XP

Postdi paolodik » 16/03/12 11:18

O meglio il problema è questo, mio figlio mi ha dato un suo PC che non usa più con un hard disk con installato XP ma non si ricorda più la password. Io ho acquistato un altro disco fisso ma non è formattato, quando entro nel bios non lo vede e se metto la funzione parti da CD nel bios per installare XP comincia a fare la sequenza ma arrivati a installa XP clicco invio e parte sempre dalla pagina iniziale XP dove compare utenza e digita password, questo anche se ho impostato su bios parti da CD e non da Hard Disck, ( mistero !!!!). Io per poter formattare il disco nuovo per poi installare il S.O. ho bisogno assolutamente di entrare nel vechio disco , a quel punto mi vedrebbe il disco nuovo e mi chiederebbe di formattare. Ma se non so la pass come faccio ? :?: . Quindi problema con il vecchio disco per entrare, problema se lascio perdere il vecchio disco e cerco di installare sul nuovo perchè a metà sequenza mi chiede di installare e poi non me lo vede e mi dice nessuna presenza di disco fisso, come potrei fare? A parte chiaramente la soluzione di farmelo formattare da qualcun altro e poi installare XP e lasciar perdere il vecchio disco che senza pass è inutilizzabile, spero essere stato chiaro.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Non riesco ad installare più XP

Postdi quizface » 16/03/12 14:19

C'e' qualcosa che non quadra, il bios deve comunque vedere il nuovo hard disk sia che sia formattato o meno, quindi se non lo vede c'e' qualcosa di sbagliato. che disco e' IDE o SATA ?
Non hai quale password?
se e' solo quella utente, per entrare in windows, basta che usi Ophcrack live CD per XP e (dopo averlo masterizzato) avvii da quello
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non riesco ad installare più XP

Postdi paolodik » 16/03/12 18:29

Disco Sata
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Non riesco ad installare più XP

Postdi quizface » 16/03/12 19:08

Come hai settato nel bios il controller SATA Operation Mode, IDE o AHCI
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non riesco ad installare più XP

Postdi paolodik » 16/03/12 20:09

A dire il vero non ho settato niente, in genere quando reinstallo il sistema operativo vado suo bios, scelgo di far partire di disco e mi assicuro che il disco sia sul lettore CD giusto e via, poi riaccendo , parte il tutto e la videata mi chiede di premere un qualsiasi tasto per far partire da CD e non da disco, tutto qui, ha sempre funzionato senza resettaggi vari nel Bios, non so poi neanche come fare diversamente.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Non riesco ad installare più XP

Postdi paolodik » 16/03/12 21:10

La cosa incredibile comunque è che se metto il disco nuovo che non vede e parto da CD la procedura di installazione comincia anche se si ferma a quando dare invio per l'installazione non vedendo appunto il cD, se collego con gli stessi cavi il disco protetto da password per resettarlo e installare sopra la procedura non si avvia, compare sempre il logo XP, parte praticamente da disco e non da CD anche se è impostata la partenza da CD.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Non riesco ad installare più XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti