Condividi:        

Ventola ferma portatile HP. HELP!?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ventola ferma portatile HP. HELP!?

Postdi Yomola » 11/03/12 16:32

Salve!
Ho un portatile HP g61 465SL da un paio d'anni, e da un anno (più o meno) a questa parte, mi sono resa conto che la ventola di raffreddamento faceva un rumore assurdo.. Ieri sera, ho provato a soffiare nei buchetti da dove esce l'aria della ventola, e di colpo ha smesso di far rumore -pensando effettivamente lo facesse per la troppa polvere- Ora la ventola non parte proprio più. :| La parte sotto si surriscalda dopo pochi minuti ed a me il pc serve, non posso tenerlo spento. Cosa posso fare nell'immediato?? Ho letto di alcuni pc che hanno due ventole -anche se non credo sia il mio caso-.. Suggerimenti??
Ho provato a smontare la parte sotto, togliendo tutte le viti.. I bordi si sono sganciati, ma non riuscivo comunque ad alzare tutto il pannello del pc, quindi ho lasciato perdere per paura di rompere qualcosa :|
Aiutino? >.<
Yomola
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/03/12 16:29

Sponsor
 

Re: Ventola ferma portatile HP. HELP!?

Postdi deviltry » 12/03/12 00:58

provabilmente soffiando hai spinto la polvere contro la ventola bloccandola....
di fatti io dico sempre ...non bisogna soffiare ma aspirare la polvere con un comune aspirapolvere ...
comunque mi sa che ora l'unica maniera ora è quella di smontare il portatile finchè non si apre la ventola e si toglie tutta la polvere....

certo è un lavoro molto delicato e per i portatili anche abbastanza complicato dato che sono montati in piccola parte da viti e in gran parte da agganci che bisogna sapere dove far leva e in che modo... per non rischiare di rompere la scocca o magari andare a piantare il cacciavite sulla schedamadre ....

al massimo a pc spento puoi provare a creare un'uncino "se usi una macchina da cucire taglia/cuci spesso in dotazione danno un uncinetto sottilissimo, flessibile e resistente(io l'ho fregato in quella di mia madre :lol: )" ed entrare dai fori di ventilazione e cercare di agganciare la polvere ma quasi sicuramente non si riesce dato che prima di arrivare alla ventola c'è il radiatore .....
un pò difficile da spiegare

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ventola ferma portatile HP. HELP!?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti