Condividi:        

lentezza disumana fastweb e wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

lentezza disumana fastweb e wifi

Postdi kirara19 » 02/03/12 17:29

allora, scrivo anche qua! 3 giorni fa il tecnico mi ha messo un hard disk nuovo, windows 7 e schedina wi-fi attaccata dietro al pc (prima avevo xp e cavo ethernet), notando una lentezza ESTREMA in windows, sia all'avvio che durante l'uso e soprattutto su internet, l'ho richiamato, credendo fosse windows, lui mi ha fatto lo speed test e ho la connessione al minimo della velicità:
DOWNLOAD: 0.64 MBS
UPLOAS: 0.23 MBS
PING: 37 MS

mi ha detto di chiamare fastweb e fargli presente la cosa, ma dal pc di mia sorella, sempre connesso wi fi, nell'altra stanza, va regolarmente -.- e poi fastweb che cavolo mi fa? non è che mi velocizza la connessione! se ne strafregheranno, sono una su millemiliardi di persone...
vi metto lo screen dell'icona del wifi a 5 tacchette, sotto ci sono vari nomi e non so cosa voglia dire...

http://imageshack.us/photo/my-images/70 ... nevbr.jpg/
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Sponsor
 

Re: lentezza disumana fastweb e wifi

Postdi kirara19 » 06/03/12 23:06

nessuno???????
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: lentezza disumana fastweb e wifi

Postdi rolando641 » 11/03/12 14:41

hai provato con il cavo a vedere se ti dà lo stesso problema? Guarda dopo la schedina di che marca e modello quindi
aggiornaci i driver, ( non è che per caso il tuo tecnico non ha installato i driver necessari sia per la scheda di rete che per la schedina wireless?) ciao
rolando641
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 08/05/11 22:08

Re: lentezza disumana fastweb e wifi

Postdi nikita75 » 11/03/12 16:00

kirara19 ha scritto:vi metto lo screen dell'icona del wifi a 5 tacchette, sotto ci sono vari nomi e non so cosa voglia dire...

hai altre reti wi fi che il tuo pc riceve !...qualcuna di queste potrebbe interferire il tuo canale radio wi fi - :eeh: potresti far la prova a cambiare canale dal modem router !

:neutral: altra prova cambiare i DNS della tua connessione di rete , ma visto che hai cambiato l'hard disk
fai la prova a misurare le prestazioni in generale del tuo pc con un test di performance o di benchmark - lo puoi utilizzare gratis per 30 giorni !
Immagine
http://www.passmark.com/products/pt.htm
CPU test di operazioni matematiche, compressione, crittografia, SSE, 3DNow! le istruzioni e molto altro
Grafica 2D prove di disegno linee, bitmap, font, testo e elementi GUI
3D test grafici semplici ai più complessi DirectX grafica 3D e animazioni
Test del disco di lettura, la scrittura e la ricerca all'interno dei file su disco
Test di memoria Allocazione e l'accesso a velocità di memoria e l'efficienza
CD / DVD di prova di prova la velocità del vostro CD o DVD-


Veloce, facile da usare, velocità di prova PC e benchmarking. PassMark PerformanceTest ™ consente di comparare obiettivamente un PC utilizzando una varietà di test di velocità differenti e confrontare i risultati ad altri computer.

Scopri se il tuo PC sta eseguendo al suo meglio.
Confrontare le prestazioni della vostra macchina per macchine simili.
Misurare l'effetto delle modifiche alla configurazione e aggiornamenti.
Evitare di pagare cifre esorbitanti per scarso rendimento.
Fai oggettive misurazioni indipendenti su cui basare la
decisione di acquisto.
Utilizzare i test avanzati per creare i propri scenari di riferimento
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "lentezza disumana fastweb e wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Lentezza pc
Autore: Cinequale
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti