Condividi:        

Problema connessione internet con Windows 7

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema connessione internet con Windows 7

Postdi xSlipKx » 10/03/12 22:26

Salve a tutti, premetto che ho cercato ovunque il mio problema, sia sul vostro forum che in giro per la rete, ma a quanto pare nessuno ha mai avuto questo problema (o almeno non l'ha messo su internet)

Questo è quanto: quando decide di disconnettersi, nel mio pc compare in basso a destra nell'icona di stato della rete il triangolo giallo, di segnale assente o parziale, senza un preciso motivo! Cosi dal nulla, mi si disconnette. Inoltre capita spesso, se non sempre quando provo ad effettuare un qualsiasi upload alla rete.. Quando accendo il pc invece è sempre disconnesso, e devo riavviare il router.. Le soluzioni che adotto sono sempre le stesse, ovvero:
Quando accendo il pc, devo riavviare il router, e cosi la connessione parte..
Quando si disconnette da solo, faccio risoluzione problemi e mi da il problema "Gateway predefinito non disponibile" ma lo risolve da solo.. Tutto il resto delle volte da errori diversi e a random e l'unco modo per usare internet è di nuovo riavviare il router..

NB. questa cosa mi succede circa ogni 20 minuti.
Vi prego aiutatemi perchè non ne posso piu..

Grazie, peppe
xSlipKx
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/03/12 22:15

Sponsor
 

Re: Problema connessione internet con Windows 7

Postdi themistocles » 11/03/12 13:23

Hai già provato ad aggiornare i driver della sk di rete? Prova ad andare in gestione dispositivi,selezioni la tua sk di rete e verifica se funziona correttamente.Eventualmente prova a fare un aggiornamento dei driver da lì.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione internet con Windows 7

Postdi xSlipKx » 11/03/12 16:20

Ciao themistocles,
ho provato e mi dice ke i driver piu appropriati sono installati
xSlipKx
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/03/12 22:15

Re: Problema connessione internet con Windows 7

Postdi themistocles » 11/03/12 21:10

Prova a fare un reset del winsock.Accedi al prompt dei comandi ed esegui come amministratore,digita i seguenti comandi dando poi l'invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
exit
Riavviare il sistema.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione internet con Windows 7

Postdi xSlipKx » 21/03/12 10:23

Nulla da fare.. ho provato e appena riavviato il pc ero di nuovo senza connessione.. E ho dovuto riavviare il router..
xSlipKx
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/03/12 22:15

Re: Problema connessione internet con Windows 7

Postdi themistocles » 21/03/12 13:26

Se utilizzi la connessione wireless,prova a disabilitare in connessioni di rete la sk LAN,fai l'opposto se utilizzi la connessione LAN. In connessioni di rete elimina eventuali connessioni di rete che sono state create in precedenza ma che non sono utilizzate.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema connessione internet con Windows 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti