Condividi:        

creare etichette

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

creare etichette

Postdi gael » 08/03/12 00:11

esiste un programma gratuita che crea etichette da stampare? grazie
gael
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 11/10/09 19:42

Sponsor
 

Re: creare etichette

Postdi valeriot90 » 08/03/12 19:02

Etichette stile office powerpoint? Prova openoffice o libreoffice, sono free. Se intendi altro, bhè, non si capisce da una riga.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: creare etichette

Postdi gael » 08/03/12 20:28

quello che intendo è un programma per fare delle etichette (es: 5cm X 3,5cm) adesive su fogli a4
gael
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 11/10/09 19:42

Re: creare etichette

Postdi deviltry » 08/03/12 23:58

ma parli di etichette adesive ... o un foglio qualsiasi che poi andrai a ritagliare??
e se sono etichette adesive si parla di fogli interamente adesivi poi ritagliati o fogli di etichette preritagliate ... che in questo caso andrebbero usati programmi adatti con dei database di layout dei fogli dove inserisci l'esatto codice della carta usata e il programma visualizza già tutti i campi dove poter inserire immagini o testo

io per fare etichette adesive "da foglio adesivo intero" uso excell... o meglio calc di libre office.... ma a volte litigo un pò se voglio delle misure precise che siano rispettate in fase di stampa quindi ho adottato un'altro metodo
ad esempio per fare i biglietti da visita stampati su entrambe le facce con una precisione quasi millimetrica uso un programma di fotoritocco "a caso" creando prima un'immagine con le misure del singolo biglietto poi creo un'immagine con le misure dell'A4 ed incollo i biglietti a riempimento partendo dal centro e tenendo conto dei bordi ....

la cosa importante nel caso di una doppia faccia è l'allineamento preciso nel caricamento dei fogli nella stampante

sò che sono 2 programmi che non sono stati creati per svolgere questo lavoro ma io mi ci trovo bene

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: creare etichette

Postdi gael » 09/03/12 00:44

sono fogli A4 con etichette adesive già pretagliate (es: 32 etichette a foglio) che debbo fare tutte uguali, grazie
gael
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 11/10/09 19:42

Re: creare etichette

Postdi Alex8080 » 09/03/12 12:16

;) ;)
Alex8080
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/12 12:08

Re: creare etichette

Postdi deviltry » 09/03/12 23:30

il tutto si complica... in quanto, come ho detto sopra servirebbe un programma che abbia un database o comunque che supporti layout ....
quindi guardi marca e modello della carta....
per esempio prendiamo una marca famosa come avery
dove avery L7170 corrisponde ad un foglio a4 di etichette 134 x 11 mm per un totale di 24 etichette per foglio
e il programma ti farà vedere il layout del foglio con le parti stampabili e gli spazi nel caso di adesivi stondati quindi poi crei su una e copi nelle altre....

nel sito di avery tra l'altro c'è anche una sezione software gratis.... con anche dei soft totalmente online ...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "creare etichette":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti