Condividi:        

windows 7 da ieri

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: windows 7 da ieri

Postdi quizface » 03/03/12 13:56

Immagine

Hai provato a connetterti col cavo ethernet? potrebbe essere un problema di wifi.
Che scheda wifi hai? che driver?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Sponsor
 

Re: windows 7 da ieri

Postdi nikita75 » 03/03/12 14:46

:undecided: disinstalla completamente il tuo antivirus! utilizzi per caso AVG free edition :?: :?: o il Kaspersky Internet Security 2010 :?:



:oops: non mi hai inviato lo screen shot con i processi ma le prestazioni ! :(
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 05/03/12 19:05

nikita75 ha scritto::undecided: disinstalla completamente il tuo antivirus! utilizzi per caso AVG free edition :?: :?: o il Kaspersky Internet Security 2010 :?:



:oops: non mi hai inviato lo screen shot con i processi ma le prestazioni ! :(


si ho avg, mi ha messo tutto lui, anche la scheda wifi è nuova ha installato i driver ecc (è tp link tl-wn422g)
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 05/03/12 20:59

kirara19 ha scritto:
nikita75 ha scritto::undecided: disinstalla completamente il tuo antivirus! utilizzi per caso AVG free edition :?: :?: o il Kaspersky Internet Security 2010 :?:



:oops: non mi hai inviato lo screen shot con i processi ma le prestazioni ! :(


si ho avg, mi ha messo tutto lui, anche la scheda wifi è nuova ha installato i driver ecc (è tp link tl-wn422g)

io vorrei semplicemente capire se è possibile che sia windows 7 a darmi problemid i lentezza generale del pc (vedi avvio di QUARANTA MINUTI) e poi capire se internet lentisismo dipende dalla chiavetta o sia comunque collegatoa windows 7... la cosa brutta è che il tecnico non verrà mai qui a casa a cambiarmi sistema operativo gratis, cioè se gli dico 'rimettimi xp' sono altri 70 euro e nessuno mi dà la sicurezza che poi con xp mi andrà bene, posso solo dire che prima usavo quello e non ci metteva 40 minuti!
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: windows 7 da ieri

Postdi grilloparlante » 05/03/12 23:04

Per quanto riguarda la lentezza del PC non metto lingua, non sono di certo all'altezza, ma per la lentezza di internet ti ho dato una dritta su cosa puoi fare per far valere i tuoi diritti quando ti ho messo nel post:

" Lo speed test altri non è che c.a. l'80/85 di quello che ti arriva nel modem.

Telefonare a fasweb senza sapere la velocità di ricezione che arriva al modem non serve nulla, con Alice per verificare la velocità di ricezione del modem si fa 192.168.1.1, con fastweb non lo so.

Le fasi sono 2, dalla centrale al modem e dal modem al pc, secondo quanto è emerso dal speed test, all'incirca al modem arriva da 0,8 a 1MB, che mi sembra assai poco.

Per sapere se la tua linea adsl va bene , devi andare a questo sito https://www.misurainternet.it/ , scarichi il programma Ne.Me.Sys della fondazione Bordoni, dopo che ti sei registrato, e questo è l'unico strumento riconosciuto da tutti i gestori di ADSL.

Una volta fatto le prove che durano 24 ore, ti viene rilasciato un documento con il quale attesta se la linea ADSL è ottimale oppure NO, se il programma Ne.Me.Sys attesta che la linea non va bene il gestore è obbligato a intervenire oppure tu puoi disdire all'istante il contratto senza alcun problema, comunque trovi tutte le istruzioni nel sito.


Credo sia difficile per TUTTI darti una risposta su questo argomento se non fai le prove riconosciute dalla legge.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 06/03/12 22:54

grilloparlante ha scritto:Per quanto riguarda la lentezza del PC non metto lingua, non sono di certo all'altezza, ma per la lentezza di internet ti ho dato una dritta su cosa puoi fare per far valere i tuoi diritti quando ti ho messo nel post:

" Lo speed test altri non è che c.a. l'80/85 di quello che ti arriva nel modem.

Telefonare a fasweb senza sapere la velocità di ricezione che arriva al modem non serve nulla, con Alice per verificare la velocità di ricezione del modem si fa 192.168.1.1, con fastweb non lo so.

Le fasi sono 2, dalla centrale al modem e dal modem al pc, secondo quanto è emerso dal speed test, all'incirca al modem arriva da 0,8 a 1MB, che mi sembra assai poco.

Per sapere se la tua linea adsl va bene , devi andare a questo sito https://www.misurainternet.it/ , scarichi il programma Ne.Me.Sys della fondazione Bordoni, dopo che ti sei registrato, e questo è l'unico strumento riconosciuto da tutti i gestori di ADSL.

Una volta fatto le prove che durano 24 ore, ti viene rilasciato un documento con il quale attesta se la linea ADSL è ottimale oppure NO, se il programma Ne.Me.Sys attesta che la linea non va bene il gestore è obbligato a intervenire oppure tu puoi disdire all'istante il contratto senza alcun problema, comunque trovi tutte le istruzioni nel sito.


Credo sia difficile per TUTTI darti una risposta su questo argomento se non fai le prove riconosciute dalla legge.


il test lo farò però non si spiega prima andava, quindi riproverò con il cavo e mi rimarrò il problema dell'avvio ecc!
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 06/03/12 23:11

kirara19 ha scritto:
grilloparlante ha scritto:Per quanto riguarda la lentezza del PC non metto lingua, non sono di certo all'altezza, ma per la lentezza di internet ti ho dato una dritta su cosa puoi fare per far valere i tuoi diritti quando ti ho messo nel post:

" Lo speed test altri non è che c.a. l'80/85 di quello che ti arriva nel modem.

Telefonare a fasweb senza sapere la velocità di ricezione che arriva al modem non serve nulla, con Alice per verificare la velocità di ricezione del modem si fa 192.168.1.1, con fastweb non lo so.

Le fasi sono 2, dalla centrale al modem e dal modem al pc, secondo quanto è emerso dal speed test, all'incirca al modem arriva da 0,8 a 1MB, che mi sembra assai poco.

Per sapere se la tua linea adsl va bene , devi andare a questo sito https://www.misurainternet.it/ , scarichi il programma Ne.Me.Sys della fondazione Bordoni, dopo che ti sei registrato, e questo è l'unico strumento riconosciuto da tutti i gestori di ADSL.

Una volta fatto le prove che durano 24 ore, ti viene rilasciato un documento con il quale attesta se la linea ADSL è ottimale oppure NO, se il programma Ne.Me.Sys attesta che la linea non va bene il gestore è obbligato a intervenire oppure tu puoi disdire all'istante il contratto senza alcun problema, comunque trovi tutte le istruzioni nel sito.


Credo sia difficile per TUTTI darti una risposta su questo argomento se non fai le prove riconosciute dalla legge.


il test lo farò però non si spiega prima andava, quindi riproverò con il cavo e mi rimarrò il problema dell'avvio ecc!



colevo aggiungere (mi sono dimenticata sto un pò fuori di testa ehhe), prima andava pià o meno regolarmente, vedevo sempre telefilm ecc e poi al pc dillà va come al solito, da quando il tecnico mi ha cambiato tutto ho questi problemi... non penso che il test possa servirmi a molto perchè nell'altra stanza funziona...
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: windows 7 da ieri

Postdi grilloparlante » 06/03/12 23:26

Ascolta kirara,
io credo che tu abbia il diritto di fare ciò che + ritieni opportuno.

Salvo quella di rivolgerti al forum in maniera tale che sembra colpa di altri se il tuo problema non viene risolto, questo natutalmente è il mio pensiero personale.

Per farti un'esempio delle stranezze del PC, ieri ad una mia vicina ho installato incredimail free e dalle 16 fino alle 22 un'account di GMail non funzionava, quando all'improvviso ha iniziato a funzionare.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 07/03/12 11:52

grilloparlante ha scritto:Ascolta kirara,
io credo che tu abbia il diritto di fare ciò che + ritieni opportuno.

Salvo quella di rivolgerti al forum in maniera tale che sembra colpa di altri se il tuo problema non viene risolto, questo natutalmente è il mio pensiero personale.

Per farti un'esempio delle stranezze del PC, ieri ad una mia vicina ho installato incredimail free e dalle 16 fino alle 22 un'account di GMail non funzionava, quando all'improvviso ha iniziato a funzionare.

ciao



mai detto che la colpa è degli altri (cioè voi) al massimo può essere del tecnico, visto che lui mi ha cambiato tutte le impostazioni che utilizzavo prima! sto solo cercando consigli, ad esempio se qualcuno mi spiegasse come posso riconfigurare il cavo ethernet farei una prova, se richiamo il tecnico mi spill altri soldi...
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 07/03/12 12:41

nikita75 ha scritto::undecided: disinstalla completamente il tuo antivirus! utilizzi per caso AVG free edition :?: :?: o il Kaspersky Internet Security 2010 :?:



:oops: non mi hai inviato lo screen shot con i processi ma le prestazioni ! :(


come mai mi avevi consigliato di disinstallare avg?? dici che è quello che appesantisce il tutto?
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: windows 7 da ieri

Postdi quizface » 07/03/12 13:13

kirara19 ha scritto:...se qualcuno mi spiegasse come posso riconfigurare il cavo ethernet farei una prova, se richiamo il tecnico mi spill altri soldi...


il cavo ethernet basta collegarlo al computer ed al modem\router tutto qui'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 07/03/12 15:32

quizface ha scritto:
kirara19 ha scritto:...se qualcuno mi spiegasse come posso riconfigurare il cavo ethernet farei una prova, se richiamo il tecnico mi spill altri soldi...


il cavo ethernet basta collegarlo al computer ed al modem\router tutto qui'


a quanto pare no, visto che ho cambiato hard disk, no nmi parte! dice nessun collegamento a internet
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: windows 7 da ieri

Postdi grilloparlante » 07/03/12 15:51

Dato che hai cambiato l'HD, per caso il driver nella scheda di rete c'è

Immagine
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: windows 7 da ieri

Postdi nikita75 » 07/03/12 16:45

kirara19 ha scritto:come mai mi avevi consigliato di disinstallare avg?? dici che è quello che appesantisce il tutto?


Si , al 100%avevo la certezza che sul tuo pc avevi AVG . ;) è la prima volta che comunichi questo particolare .

La Funzione Link Scanner di AVG 2011 ha creato grossi problemi sulla navigazione ...su tutto ! Disinstalla AVG e ...fai sapere !

Ti posto questo link del forum di WINDOWS7 Immagine

http://www.sevenforums.com/system-secur ... sites.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows 7 da ieri":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti