Condividi:        

Modem

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Modem

Postdi stef74 » 05/03/12 15:59

ciao ciao
dunque io ho formattato il mio pc con sistema operativo vista.. tutto bene fino a quando
sono arrivato al modem. ho installato cliccando su setup.exe della cartella drivers e sembrava poi tutto
a posto. le icone di connessione sono comparse nel desktop ma se vado nella cartella modem da pannello
di controllo non mi risulta nessun modem installato :eeh:
come mai? cosa devo fare?
stef74
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 27/03/11 23:13

Sponsor
 

Re: Modem

Postdi universo69 » 05/03/12 17:02

Non specifichi se in gestione periferiche il modem risulta oppure no,ad ogni modo vai in pannello di controllo-opzioni modem e telefono-poi clicca sulla scheda modem-e poi aggiungi, tisi aprirà una scheda che rileverà il modem segui le indicazioni ciao.
Ciao da universo
Avatar utente
universo69
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 11/02/12 17:52
Località: santa marinella (roma) italy

Re: Modem

Postdi stef74 » 05/03/12 17:12

per aprire gestione periferiche in vista come si fa?

ho provato a fare come dici ma non me lo rivela.. ho messo il cd dei drivers ma niente da fare
stef74
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 27/03/11 23:13

Re: Modem

Postdi stef74 » 05/03/12 17:27

ho trovato.. gestione dispositivi e non c'è nessun modem
stef74
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 27/03/11 23:13

Re: Modem

Postdi universo69 » 05/03/12 22:48

E chiaro a questo punto che il driver del modem manca quindi devi collegarti al sito del produttore del pc scricarlo ed installarlo,ad ogni modo non hai specificato di che pc si tratta portatile o fisso marca ecc. per poterti aiutare meglio,mi viene un dubbio ma....non è che ti manca per caso il driver della scheda di rete perchè con il modem ormai non ci si collega più si usava tanto tempo fà la cui velocità di connessione era di 56k, fai fare il rilevamento automatico sul sito del produttore del pc in questo modo ti verrà specificato i driver che ancora mancano e se ci sono agg. per quelli già installati fammi sapere.
Ciao da universo
Avatar utente
universo69
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 11/02/12 17:52
Località: santa marinella (roma) italy

Re: Modem

Postdi stef74 » 06/03/12 11:29

è un modem marca michelangelo adsl con ovviamente cavetto usb.. il cd con i driver non era aggiornato per vista. allora avevo scaricato gli aggiornamenti dal loro sito. tutto bene infatti ero riuscito poi a fare funzionare tutto. si parla di anni fa. l'altro ieri ho deciso per una formattazione per fare pulizia (di primavera :) ) e adesso c'è questo problema.
io dal cd con gli aggiornamenti ho cliccato sul setup.exe e il modem dopo si è acceso e la linea c'è
stef74
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 27/03/11 23:13

Re: Modem

Postdi quizface » 06/03/12 13:12

i Modem ADSL UDB non vengono piu' supportati dai nuovi sistemi operativi. Devi prendere un Modem/Router Ethernet e (se non l'hai nella scheda madre) una schedina Ethernet per il PC.
Il Modem\Router ethernet non ha bisogno di driver.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Modem

Postdi stef74 » 06/03/12 13:23

ciao si ok potrei aggiornarmi con un Modem/Router Ethernet ma visto che il mio modem prima della formattazione funzionava.. deve funzionare anche adesso.. se solo mi ricordassi come si fa e dove sto sbagliando :)
stef74
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 27/03/11 23:13

Re: Modem

Postdi maxmula » 08/03/12 09:19

Puoi anche provare a vedere se per caso su windows update non ci siano disponibili i driver "ufficiali".
Io ho risolto in questo modo il problema dei driver della stampante (canon Pixma IP4000): sul sito di casa madre non erano disponibili, poi su un forum trovai la magica dritta...

Prova a postare marca e modello precisi, mi sembra strano che non ci sia possibilità di trovare dei driver compatibili...
In ogni caso sono d'accordo con Quizface sull'upgrade a modem Ethernet (suggerimento: considera se non sia il caso di prenderne uno dotato di switch a 4 porte... potrebbe essere utile, ad esempio per installare un'unità di storage)


Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti