Condividi:        

Credo d'aver preso un nuovo virus TRWSU.exe

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Credo d'aver preso un nuovo virus TRWSU.exe

Postdi marck75 » 04/03/12 12:28

Ciao a tutti credo d'aver preso questo visur su uno dei miei pc.
Non mi lascia fare + nulla mi si apre di continuo una maschera che mi chiede d'aquistarlo.
Se apro explorer mi si apre una pagina che dice che sono esposto ai visur e poi mi si apre la solita pagina con la richiesta d'acquisto, non mi permette d'aprire la gestione attività e qualsia applicazione lancio mi si apre la solita pagina con la richiesta d'acquisto. Ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato su internet.
Aggiungo che ha scaricato una quantità impressionante ti Trojan e spyware. Credo che d0vrò formattare tutto.
Okkio ragazzi.
Qualcun'altro lo ha beccato.
Il mio pc è un WIN7
marck75
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/03/12 12:17

Sponsor
 

Re: Credo d'aver preso un nuovo virus TRWSU.exe

Postdi FrancescoFDAC » 04/03/12 12:45

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato da te dopo l'utilizzo del software stesso.
Lo stesso vale per me; questo tool non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo quotidiano. Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, sarai costretto ad avviarla dalle Risorse del computer. Una precauzione in più, una possibile minaccia in meno

Se non riesci in modalità normale, prova in provvisoria;
Avvia il sistema in modalità provvisoria, cliccando sui seguenti link:
● modalità provvisoria in Windows XP: http://support.microsoft.com/kb/316434/it#3
● modalità provvisoria in Windows Vista e Seven: http://windowshelp.microsoft.com/Window ... 11040.mspx

Fammi sapere, Francesco.
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Credo d'aver preso un nuovo virus TRWSU.exe

Postdi marck75 » 04/03/12 13:03

Ci provo e ti faccio sapere...
marck75
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/03/12 12:17

Re: Credo d'aver preso un nuovo virus TRWSU.exe

Postdi marck75 » 04/03/12 14:27

Potrebbe essere system check?
marck75
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/03/12 12:17

Re: Credo d'aver preso un nuovo virus TRWSU.exe

Postdi FrancescoFDAC » 04/03/12 14:45

Se ti riferisci al Rogue, si è probabile.

Attendo il Report.
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Credo d'aver preso un nuovo virus TRWSU.exe

Postdi marck75 » 05/03/12 10:09

Ciao ho risolto staccando la rete e riportando il sistema a 2 mesi fa.
Poi ho fatto girare una serie di antivirus e anti spyware... Per ora va senza problemi speriamo bene!
marck75
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/03/12 12:17

Re: Credo d'aver preso un nuovo virus TRWSU.exe

Postdi FrancescoFDAC » 05/03/12 10:48

Esegui ugualmente ComboFix.
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Credo d'aver preso un nuovo virus TRWSU.exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti