Condividi:        

Hard disk si disconnette

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk si disconnette

Postdi fantina » 23/02/12 23:50

Ciao!
Ho un hard disk Western Digital 750 Gb montato in case Antec, ce l'ho da circa tre anni e ha sempre funzionato ma ora non riesce a mantenere la connessione con il pc. Ho cambiato il cavo ma il problema non è quello, appare nelle risorse del computer per non più di un minuto poi sparisce.... :( Cosa posso fare?
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Sponsor
 

Re: Hard disk si disconnette

Postdi universo69 » 25/02/12 21:17

Hai provato ad avvicinare l'orecchio per sentire se gira ? se non gira sicuramente è il connettore femmina dell'alimentatore,non specifichi quale connettore hai cambiato se quello dei dati o dell'alimentatore,ultima prova è quella di provare con un altro h.d.come ultima ipotesi ma stento a crederci che potrebbe essere un virus che provoca questo problema ciao.
Ciao da universo
Avatar utente
universo69
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 11/02/12 17:52
Località: santa marinella (roma) italy

Re: Hard disk si disconnette

Postdi fantina » 26/02/12 02:00

Ciao universo, sì, l'hard disk gira perchè lo sento in moto. Ho cambiato il cavo usb. Tutti gli altri hd funzionano, le pennette, l'e-book eccetera.... che fare? :-?
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Hard disk si disconnette

Postdi nikita75 » 26/02/12 13:06

lo hai provato su un'altro pc '? se il problema persiste
molto probabilmente il tuo hdd ha bisogno di essere rigenerato!

HDD Regenerator 2011 Trial eè una versione di prova
http://www.dposoft.net/

scollega tutte le porte usb e collega su un'altra porta e vedi se il problema si ripresenta--
hai un pc portatile ..fisso ...xp ..win 7 ...vista :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Hard disk si disconnette

Postdi fantina » 26/02/12 14:34

Ho un portatile ma ho provato l'hard disk anche su un fisso. Uno ha vista, l'altro xp. Provato su tutte le porte...stesso comportamento.
Vado a vedere questa rigenerazione poi ti dico..... :cry:
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Hard disk si disconnette

Postdi quizface » 26/02/12 15:04

Potrebbe essere l'alimentatore o l'interfaccia all'interno del case.
Prova a collegarlo internamente, se funziona ... cambia case.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Hard disk si disconnette

Postdi fantina » 26/02/12 15:24

... collegarlo internamente ???? :eeh: che é?...

:lol: quizzy, mi sopravaluti!
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Hard disk si disconnette

Postdi quizface » 26/02/12 17:50

vorresti dire che e' un portatile?
in questo caso dovresti chiedere a un amico che abbia un desktop di collegarlo internamente
Che scatola e' c'e' un modello da qualche parte, magari sull'alimentatore...
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Hard disk si disconnette

Postdi nikita75 » 26/02/12 19:26

fantina ha scritto:Ho un hard disk Western Digital 750 Gb montato in case Antec, ce l'ho da circa tre anni e ha sempre funzionato


lo hai mai deframmentato :?: :roll: :roll:

Più a lungo un disco rigido è in esecuzione, e piu' i file sono frammentati causando più stress fisico ai componenti interni come cercare avanti e indietro per i bit di informazioni specifiche.
Deframmentazione del disco si muove settori di un file in più di una struttura ordinata, diminuendo il tempo necessario per cercare pezzi di un file e nel processo di aiutarti ad ottenere le migliori prestazioni possibili dell'hard disk .
Molti esperti incoraggiano mensilmente la deframmentazione , se non settimanale,

Fare un programma per deframmentare e assicurarsi di seguirlo va sempre bene ....anche se si tratta di un HDD usb ,,,,che sembrerebbe un mulo ....ma non lo è
quando e' in esecuzione 750 GB di dati ....sono tanti --- .e ricordiamoci che eè un componente elettrico....ma molto meccanico

http://www.hdtune.com/ con HD tune puoi misurare le performance del tuo hdd ...ma non riuscirai ad usarlo :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Hard disk si disconnette

Postdi fantina » 26/02/12 20:50

Allora... è inutile chiedermi di fare delle operazioni sull'hd dato che non tiene la connessione, sparisce dal pc, non posso fare attività su questo hard disk. Poi perdonami Nikita ma io quando parli non ti capisco, sarò ignorante ma non è la prima volta che non ti capisco... sei troppo avanti per me :D
Allora, io in ufficio ho un pc fisso, non saprei dove mettere le mani ma posso chiedere ai colleghi di farmi questo collegamento "diretto"... Il case è Antec qualcosa, 2usb.. non mi ricordo :roll:
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Hard disk si disconnette

Postdi nikita75 » 27/02/12 15:56

http://community.wdc.com/t5/My-Passport ... d-p/118262

sul sito di Western Digital ho trovato questo tutorial per

Come eliminare potenziali problemi sulle unità USB Powered e mantenerli sani.
...purtroppo è in inglese !
How to eliminate potential problems on USB Powered Drives and keep them healthy.

tra le varie soluzioni indicate l'aggiornamento dei driver usb .....


Come controllare l'unità è collegata correttamente; Fai clic destro su "Risorse del computer" e scegli "Proprietà". Ora passare alla "Gestione periferiche" e alla voce "Gestione Disco". L'unità disco USB devono essere elencati qui. Se non è elencato in unità disco, guardare sotto le "Altre periferiche" Se qualcuno dispositivo sconosciuto elencato, fare clic destro e scegliere "Device Software Update" potrebbe essere necessaria una connessione a Internet attiva, a questo punto. Aggiornamento del driver del dispositivo Internet potrebbe non funzionare correttamente se si sta utilizzando Win XP. Si noti inoltre che è altamente improbabile che il disco USB sarebbe essere elencati alla voce 'altri dispositivi ". Questa può essere un'indicazione di un guasto hardware di interfaccia sul drive USB.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Hard disk si disconnette

Postdi fantina » 27/02/12 20:51

grazie nikita, vado a provare. Semmai io con l'inglese non ho problemi.
Faccio sapere....
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Hard disk si disconnette

Postdi youngabry » 03/03/12 13:31

è sicuramente l'alimentatore ;)
youngabry
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/03/12 12:51

Re: Hard disk si disconnette

Postdi fantina » 03/03/12 23:06

dici??? grazie provo e faccio sapere....
:)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Hard disk si disconnette

Postdi nikita75 » 04/03/12 11:37

imho è indistruttibile l'alimentatore della western digital ! :neutral: ma comunque prova
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Hard disk si disconnette

Postdi quizface » 04/03/12 12:52

nikita75 ha scritto:imho è indistruttibile l'alimentatore della western digital ! :neutral: ma comunque prova


Guarda che il case e' della Antec e quindi anche l' alimentatore, la Western Digital non centra niente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk si disconnette":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti